Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gisele sexy: le 20 migliori cover


La (ex) top model più pagata compie 35 anni: ecco le sue 20 copertine migliori, dal primo Vogue nel 1998 all’ultima in nudo totale

di Giuliana Matarrese

Spegne 35 candeline, Gisele, senza aver perso un solo grammo del suo charme, anzi.

Divenuta grande sotto l'attento occhio della macchina fotografica, Miss Bündchen non accenna a mostrare segni di cedimento, almeno per quanto riguarda il lato fisico. Come modella ha iniziato nel 1998, sul finire dell'era delle top model, delle quali è l'ultima, degnissima erede, almeno a sentire i pareri di quanti hanno collaborato con lei, da designer come John Galliano a direttori come Anna Wintour, passando per i fotografi che l'hanno scattata, Mario Testino su tutti.
Ora madre, moglie (del quarterback Tom Brady, ndr.) e business-woman a tutto tondo con una linea di lingerie a suo nome, non smette di risplendere sulle copertine dei magazine, che la eleggono ogni mese donna più bella del mondo.

Per i suoi 35 anni abbiamo selezionato le sue migliori copertine, dalla prima realizzata per Vogue nell'ormai lontano 1998, alle ultime, compreso il nudo totale apparso su Vogue Brasil per celebrare i vent'anni di carriera, e i 40 del giornale. Nel mezzo, bikini per Rolling Stone, che già nel 2000 la decretava la donna più bella del mondo, e le cover più discusse, come quella realizzata sempre nel 2000 per il giornale di culto The Face dove le parti intime sono coperte solo ed esclusivamente da nastro isolante.

Perchè una come Gisele non si discute. Si ama.