Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Garage e Marvel trasformano le top model in sexy eroine


She-Hulk, la donna ragno, la vedova nera: per festeggiare il suo decimo anniversario Garage mette in copertina Karlie Kloss e Adriana Lima in versione cartoon

di Giuliana Matarrese

Un modo non convenzionale per celebrare un anniversario importante, quello scelto dal magazine Garage: la rivista inglese, arrivata alla sua decima pubblicazione, ha scelto infatti cinque top model (Candice Swanepoel, Karlie Kloss, Adriana Lima, Lexi Boling e Cuba Tornado Scott) trasformandole in altrettante eroine dei fumetti Marvel.

Una trasformazione accennata nelle cinque copertine, e visibile per intero tramite l'app dedicata di Garage Mag, dove, come in un vero fumetto, sarà possibile vedere le modelle in maniera tridimensionale, punto di forza del magazine, uno tra i primi a inglobare questa tecnologia nel suo giornale.

L'operazione, ideata dalla fashion director del magazine Charlotte Stockdale, e resa possibile dalla truccatrice più famosa, Pat McGrath, sposa da un lato il desiderio di Marvel di mostrare le diverse personalità delle super-eroine (She-Hulk, la donna ragno, la Vedova Nera, Thor e Captain Marvel), mentre dall'altro contribuisce a rimettere le donne al centro del discorso. La modella Karlie Kloss, Vedova Nera d'eccezione, ha infatti commentato: "E’ importante che le ragazze abbiano dei modelli forti e coraggiosi a cui ispirarsi, ed è proprio questo il senso del progetto di GARAGE. I modelli proposti assumono varie forme, fra cui quella di supereroine da fumetto, di determinate donne d’affari e di atlete dotate di grande forza”.

Una trovata che metterà d'accordo gli uomini, gli appassionati di Marvel, e, per una volta, le donne.