Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gal Gadot è la nuova Wonder Woman


Presentato ieri al Comic Con di San Diego il nuovo trailer dell’eroina della DC Comics: a darle il viso, e soprattutto il corpo, sarà Gal Gadot

di Giuliana Matarrese

Prima Guerra Mondiale, un pilota americano si schianta sulle coste di Themyscira, isola del Pacifico. A salvarlo, Diana, che realizza in quel momento che il mondo ha bisogno di lei. Figlia della Regina Ippolita e di Zeus, il lazo forgiato da Efesto, l'eroina meglio conosciuta con il suo nome di battaglia, Wonder Woman, indossa la sua tiara con la stella e sbarca così in Europa.

Questo, a grandi linee, l'intreccio mostrato ai presenti al Comic-Con di San Diego solo ieri, nel nuovo trailer che anticipa il film che arriverà nelle sale la prossima estate, in coincidenza con il 75esimo anniversario dalla sua nascita. Ad interpretare l'eroina della DC Comics in quella che è stata definita una vera e propria Origin Story, la 31enne israeliana Gal Gadot, insieme a Chris Pine nei panni del valoroso pilota americano del quale Diana si innamorerà. 

Un ruolo atletico per il quale Gal era già preparata, avendo già interpretato la parte della stessa eroina in Batman V Superman: the Dawn of Justice, con Henry Cavill e Ben Affleck. 

Il film sarà girato da un'altra donna, Patty Jenkins, che sulla produzione ci scommetteva da 11 anni. Un film sulle amazzoni, prodotto e interpretato da altre amazzoni.