Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne: le più sexy ai Video Music Awards


Miley Cyrus, Nicki Minaj, Taylor Swift, le Kardashian ed Emily Ratajkowski. Ecco le protagoniste dei Video Musica Awards

di Giuliana Matarrese

Doveva far parlare di sè, e non ha deluso le aspettative, Miley Cyrus. Tra vestiti da Barbarella soft-porn, nudità esibite per caso, l'organizzazione dei Video Music Awards di MTV aveva visto giusto, quando aveva optato per una differita di qualche secondo, nel caso la presentatrice di quest'edizione avesse ecceduto nella ricerca dello scandalo. A far contenti tutti, però, l'annuncio di un nuovo album della cantante, che distribuirà in maniera totalmente gratuita.

A darle battaglia a colpi di vestiti a cavallo tra il sexy e il trash (e a volte anche ben oltre) sono state però in molte, a iniziare da Rita Ora, che non si è risparmiata optando per gonne di piume e scollature abissali. Discreta, complice la gravidanza, Kim Kardashian, in un matronale abito lungo. A compensare, il consorte sempre sopra le righe Kanye West, che dal palco ha dato l'annuncio della sua candidatura alle presidenziali del 2020 (e dopo Donald Trump, non sembra un'ipotesi così irreale).  La regina del genere però, rimane Nicki Minaj, in abito da sirena dorata sul red carpet, pronta per il Carnevale di Rio sul palco insieme a Taylor Swift, al confronto quasi pudica in mini abito glitterato rosso. La vincitrice del miglior video dell'anno, Taylor appunto, si è fatta accompagnare alla cerimonia e anche sul palco, dalla sua ormai famigerata squadra di amiche, dalle quali non si separa mai, lasciando per una sera il fidanzato Calvin Harris a casa. Le modelle Lily Aldridge, Martha Hunt, Karlie Kloss, Cara Delevingne, Gigi Hadid, le attrici Mariska Hargitay e Hailee Seinfield, tutte comparse nel suo video Bad Blood erano sul palco a sancire il ritorno di moda del Girl Power.

Voluttuosa e sexy Emily Ratajkowski: la modella americana sulla cover di GQ UK ha dimostrato ancora una volta che per sedurre le è necessario solo lo sguardo. Velate, tra trasparenze e scollature, Chrissy Teigen, consorte di John Legend, e la cantante FKA Twigs, sensuali senza eccessi, hanno dato ancora una volta prova che lo stile non è questione di centimetri di pelle esibita, ma di carattere.

(guarda anche: le cover più sexy di Settembre)