Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le donne più sexy di Danimarca


Celebra le donne di Danimarca il libro One hundred Great Danes pubblicato da teNeues. Protagoniste sono modelle, cantanti, attrici e studentesse

di Giuliana Matarrese

Il fotografo Bjarke Johansen e il direttore creativo Simon Rasmussen hanno impiegato sette anni per portare a termine il progetto: l'obiettivo era mettere a nudo, non solo fisicamente, ma anche nello spirito, le donne più belle della Danimarca. Nasce così 100 - One Hundred Great Danes, volume fotografico edito da TeNeues. A partecipare al progetto non solo modelle, tra le quali la più volte cover girl di Sports Illustrated Nina Agdal, ma anche attrici, cantanti, artiste o studentesse, ritratte immerse nella natura, in intensi primi piani o su sfondi metropolitani, lontani migliaia di chilometri dalla natia Danimarca.

Tante bellezze, anche diametralmente opposte ma unite da un'indomabile forza d'animo, espressa anche nella totale assenza di vestiti. 

Acquistabile anche in una raffinata edizione da collezionisti, il libro è disponibile sul sito della casa editrice teNeues.

guarda anche: le donne più sexy di Agosto