Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne: le cover più sexy di Novembre


Rihanna a Cuba, Jessica Chastain punk, Angelina Jolie e Monica Bellucci: ecco chi sono le più sexy di Novembre

di Giuliana Matarrese

Nuovi arrivi, grandi ritorni, e conferme: il mese di Novembre è uno dei più ricchi dell'anno in fatto di bellezza femminile a guardare le cover dei giornali.

A conferma della teoria, basterebbe fare solo due nomi: Angelina Jolie e Monica Bellucci. La prima si concede in una lunga intervista corredata di servizio fotografico sull'edizione americana di Vogue, con la numerosa prole e il famoso marito al seguito. La cover però è solo di quella da molti definita "la donna più bella del Mondo", che cammina su una spiaggia autunnale, avvolta in un maglione a righe.
La seconda continua a dare prova di essere preda di un incantesimo che ne ha congelato nel tempo la sensualità: nuova protagonista femminile dell'ultimo capitolo della saga dedicata a Bond, Spectre, si mostra in biancheria intima sulla cover dell'edizione russa di GQ.

E in biancheria intima si concede anche Kate Winslet: l'attrice inglese famosa per le sue battaglie contro i canoni estetici di Hollywood, dimostra sulla cover di Esquire che la seduzione è un'arte nella quale lei è indubbiamente maestra.

Altra diva la cui presenza sulle copertine è ormai massiva, Rihanna vola in una Cuba da poco entrata nel radar americano, per la cover di Vanity Fair, e lo fa in un vestito con scollature e spacchi generosi, tenendo fede al suo stile sopra le righe. Minimale invece l'approccio dell'altra regina del pop statunitense, Taylor Swift, che mostra con orgoglio un fisico longilineo e scolpito in minidress sulla cover di GQ USA.

Una vera sorpresa è invece Jessica Chastain, una delle nuove icone di Hollywood: la rossa più amata, rinuncia alla sua chioma per la copertina di W, dove si presenta in versione punk con capelli rosa shocking. A scattarla, è l'irriverente Steven Klein.

Infine, due nomi che presto conquisteranno non solo gli addetti ai lavori: Mica Arganaraz e Sara Sampaio. Mentre la boccoluta argentina che sta conquistando designer e passerelle, arriva in copertina di Vogue Paris con attitudine ribelle e abito da gran sera, la seconda, angelo di Victoria e viso tra i più interessanti delle ultime stagioni, brilla di luce propria

(guarda anche: le più sexy di Ottobre)