Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne: le più sexy di Agosto


Tra nuove stelle che si spogliano e nudi politici, come Marie De Villepin per Lui, Agosto si conferma il mese più bollente dell’anno

di Giuliana Matarrese

Non delude le aspettative, agosto. Il mese più caldo dell'anno si conferma anche come quello più bollente.

Ad aprire in grande stile è Marie de Villepin, che regala al magazine francese Lui un'amiccante copertina, dall'animo rock. Lei è la figlia dell'ex primo ministro francese Dominique de Villepin, attrice e musicista non nuova al nudo. Ma di certo questa copertina scattata su una barca sulle rive del fiume Hudson a New York suscita molte sopracciglia aggrottate Oltralpe.

Di tutt'altra allure, lo scatto castigato di Natalie Portman per Harper's Bazaae. L'ex attrice prodigio e testimonial per lungo tempo della maison francese Dior, si appresta a tornare sugli schermi con il prossimo film di Terrence Malick, Knight of Cups, e con il suo primo lavoro da regista, A Tale of love and darkness, presentato fuori concorso durante l'ultimo Festival di Cannes.

A conquistare le copertine sono però soprattutto le modelle, da una Lara Stone in minidress sulla cover di Vogue Uk, a Edita Vilkeviciute su Vogue Germania, in uno scatto di Giampaolo Sgura che ne ricorda la somiglianza con la francese Vanessa Paradis, passando per Emily Di Donato in monokini per Maxim e Lily Aldrigdge in un raffinato primo piano su L'Officiel Paris. Gli angeli di Victoria continuano a raccogliere consensi: oltre all'inglese Aldridge, infatti, c'è anche l'americana Erin Heatherthon, in costume rosso dal sapore Baywatch sulla copertina di GQ Spagna.

Si butta già nel mese di Settembre Vogue Giappone, con una cover dedicata al direttore creativo di Givenchy, l'italiano Riccardo Tisci: con lui, ritratti amici (Kanye West), modelle preferite (Kendall Jenner, Joan Smalls e Jamie Bochert tra le altre) e muse (Jessica Chastain). 

La cover più inattesa è quella della signora West, la celebrity Kim Kardashian, che per Vogue Spagna posa, per la prima volta, senza il make up dal quale non si è mai separata. Rinfrescante, estiva, e seducente anche al naturale.

(guarda anche le cover più sexy di Luglio)