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Donne: le pubblicità di moda per l’inverno 2015


Karlie Kloss per Versace, Gigi Hadid per Max Mara, Ciara per Roberto Cavalli: chi sono le testimonial più sexy della stagione fredda

di Giuliana Matarrese

La moda è avanti per definizione: sempre impegnata a progettare con sei mesi d'anticipo – quando la maggior parte dei comuni mortali si prepara alle vacanze estive, lei inizia a proporre le prime immagini del guardaroba invernale.
Quando però, ad interpretare i loro capi, sono chiamate le modelle e le celebrities più sexy attualmente in circolazione, l'argomento si fa più interessante.

Ad esempio la pelliccia: se portata con intimo a vista e i cuissardes, come Karlie Kloss nella campagna Versace, assume tutt'un altro appeal. Eterea la sex symbol delle passerelle Gigi Hadid, nuova testimonial Max Mara, che ha conquistato un posto d'onore nel cuore degli uomini con la sua ultima sfilata per il marchio, indosso un cappotto cammello simbolo del brand e poco altro, a interpretare lo spirito malizioso e innocente della migliore Marylin. Roberto Cavalli sceglie invece la cantante Ciara, fisico atletico e sguardo deciso, adatto ad interpretare i capi ultrasexy della maison fiorentina. Non solo cantanti ma anche icone di un intero decennio: è il caso di Winona Ryder, vero simbolo degli anni novanta, scelta da Marc Jacobs come testimonial della collezione invernale. Elisa Sednaoui, prossima madrina del festival di Venezia, è perfetta, altera e aristocratica nella campagna di Ermanno Scervino. Kate Moss, ovviamente, fa il pieno: non tutti i brand hanno ancora svelato le immagini delle loro campagne invernali, ma lei ne ha già due in tasca – quella di Etro, dove è fotografata da Mario Testino, e quella di Balenciaga, ad alto livello di sensualità, dove interpreta gli abiti della maison in tandem con un'altra sex symbol come Lara Stone

E i giochi sono appena all'inizio..

(guarda anche Elisa Sednaoui, nuova madrina del festival di Venezia)