Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne in copertina: chi sono le più sexy di Ottobre


Dalle coppie di amiche e sorelle, alle top di sempre, come Naomi e Milla, passando per l’orgoglio di Francia, Costance Jablonski: ecco chi sono le protagoniste del mese

di Giuliana Matarrese

Ad ognuno il suo. Sembra essere questo il leitmotiv del mese di Ottobre sulle testate più quotate, che per rappresentarsi scelgono testimonial con i quali condividono i natali. Orgoglio nazional-popolare da sempre, Isabeli Fontana e Alessandra Ambrosio condividono la cover di Vogue Brasil, per il quale sono le degne eredi in passerella di un'altra brasiliana, quella Gisele che comunque, pur non sfilando da quasi un anno, anche per il 2016 risulta essere la modella più pagata.

La Francia, invece, elegge la sua nuova Marianna, o almeno è quello che fa Lui Magazine, che mette in copertina un'altra top, forse la più quotata tra le modelle francesi del momento, Costance Jablonski, che mixa ad una certa allure tipica delle jeunes filles en fleurs, lineamenti decisi, che arrivano dall'Est, esattamente dalla Polonia, paese di nascita del padre. 

E se le sorelle Hadid continuano ad imperversare anche singolarmente (Gigi sul Wall Street Journal in pose e abbigliamenti che ricordano quelli di Verushka, Bella su Flare), la vecchia guardia dimostra di avere molto più che qualche colpo in canna. Conturbante, bellissima, Naomi Campbell si fa ritrarre di profilo sulla copertina di Another, mentre su Glass Milla Jovovich, una delle poche ad aver compiuto con successo la transizione da modella ad attrice, sembra non essere cambiata molto dal 1997, anno nel quale divenne mondialmente riconosciuta con il suo ruolo ne Il quinto Elemento di Luc Besson.