Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne: Emilia Clarke è la più sexy secondo Esquire


Dal Trono di Spade a quello di “donna più sexy del mondo”, la ventottenne inglese Emilia Clarke è fotografata in una serie di scatti hot da Evan Peters

di Giuliana Matarrese

Dal Trono di Spade al titolo di "donna più sexy del mondo", il passo è breve, almeno secondo l'autorevole rivista Esquire: dopo aver conquistato lo stesso titolo su GQ UK poco più di un mese fa, Emilia Clarke è stata celebrata dal magazine, che l'ha messa in copertina, dedicandole un servizio fotografico scattato da Evan Peters, e una lunga intervista.

Le motivazioni dietro la vittoria? Oltre alla sensualità innegabile della Clarke, secondo Esquire a renderla unica è sicuramente la bravura nell'interpretare un personaggio complesso come la regina in esilio Daenerys Targaryen, il personaggio dell'acclamata serie Game of Thrones che l'ha resa famosa, rendendola capace di "contenere una grande quantità di opposti con grande naturalezza: determinazione ed emotività, dolcezza e ruvidezza".

La ventottenne inglese che ha intepretato di recente Sarah Connor nell'ultimo Terminator è entrata però nel cuore degli uomini anche per la sua capacità di mixare un fisico da femme fatale ad un'ironia british: difficile trovarla in posa, sempre sorridente e lontana dai divismi di molte altre sue colleghe, nell'intervista ha spiegato che, per accaparrarsi la parte di Daenerys alle audizioni, è andata dal direttore del casting, dicendogli: "so che cercate un'attrice alta, flessuosa e bionda. Io ne ho una piccola, rotonda e castana, ma vorrei che la vedeste".

Bella, brava, e pure simpatica.

(guarda anche: le donne più sexy del momento sono bionde)