Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne: le cover sexy di Giugno


Modelle famose e giovani, Taylor Swift e Kim Kardashian. Le protagoniste delle cover dei giornali di Giugno

di Giuliana Matarrese

Una cosa sola è certa: il regno di Gisele, come ci si aspettava, continua ancora, incontrastato, anche dopo il suo ritiro dalle passerelle. La modella brasiliana, infatti, imperversa sulle cover di Giugno, dal W Korea, dove è fotografata in salopette (riuscendo miracolosamente a rimanere attraente) da Terry Richardson, a Vogue Portogallo, che conquista con un vestito rosso da femme fatale.

La nuova generazione, però, sembra aspettarla al varco, capeggiata da Gigi Hadid, la sensuale bionda californiana che conquista la cover di Vogue Australia: a seguire l'australiana Catherine McNeill, che sfida la macchina fotografica con uno dei suoi sguardi da cardiopalma.
Il premio della più sensuale questo mese, però, va alla seducente Rosie Huntington-Whiteley: la modella inglese è infatti ritratta in copertina del mensile erotico francese Lui in un trench di vinile trasparente, e null'altro addosso. Una gioia per gli occhi, degli uomini e più nello specifico di Luigi&Iango, autori degli scatti, che l'hanno definita "perfezione allo stato puro". Come dar loro torto?

Non sono solo le modelle, però, a dettar legge sui principali magazine mondiali: c'è spazio anche per le pop star come Taylor Swift, eletta da Maxim donna più sexy del 2015, e le protagoniste del piccolo schermo, che hanno sempre meno da invidiare alle attrici del cinema, in quanto a popolarità. Esempio lampante della teoria sono la bionda Taylor Schilling, la più famosa reclusa nel penitenziario della serie di culto Orange is the new black e una che, con i suoi capelli dorati (ma finti) è divenuta la regina più amata della saga fantasy Game of Thrones, ovvero l'inglese Emilia Clarke, che interpreta la combattiva regina di Mereen Daenerys Targaryen.

Immancabile un'altra regina, quella del trash televisivo Kim Kardashian: inizialment snobbata dalla moda, almeno fino alla famosa cover su Vogue America in compagnia di suo marito, il rapper Kanye West, ora il suo fisico esplosivo compare sempre più spesso sulle cover, come nel caso di Vogue Brasile, che l'ha truccata come una moderna Marylin. 

E l'estate è sempre più vicina.

(guarda anche: le cover girls di maggio e tutte le modelle nel nuovo video di Taylor Swift)