Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme corpo per l’estate


Non solo profumo: 12 creme corpo da regalare a lei

di Eleonora Gionchi

Hanno una consistenza come la seta, profumi inebrianti e possono sostituire la classica fragranza durante le giornate più calde: le creme corpo sono una valida alternativa per l’estate perché, oltre a ispirarsi al proprio profumo preferito, svolgono un’azione idratante ideale per la stagione. Icon ne ha selezionate 12, tra novità e grandi classici.

Il potere in più della crema. Stendere la crema è un gesto sensuale e femminile, proprio come spruzzarsi una fragranza, con la differenza però che in questo caso la pelle viene anche nutrita grazie ai suoi ingredienti. Per lo più, un ricco cocktail di vitamine, tra cui la E, oli naturali che riequilibrano l’epidermide e acido ialuronico, che previene l’invecchiamento cutaneo.

Non solo creme. Le più diffuse sono le creme o i sorbeti, la versione più leggera, ma non ci sono solo queste. Si può optare per oli multitasking che possono essere usati non solo sul corpo ma anche sul viso e capelli, oppure le polveri, che evocano una gestualità rètro, tipica delle ciprie di inizio Novecento.