Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Calendario Pirelli 2016, il video del backstage


Serena Williams e Yoko Ono. E poi Patty Smith, Natalia Vodianova e Amy Schumer. Ecco le prime immagini di The Cal 2016 svelato a Londra il 30 novembre

di Annalisa Testa

New York, Maggio 2015. Un ferro da stiro cancella le pieghe di una camicia bianca, luci calde vengono posizionate dai tecnici per illuminare pareti grigio cemento. E poi si intravedono capelli biondi che si arricciano, calze a rete che velano lunghe gambe, rossetti rubino che accendono labbra carnose e tacchi a spillo che danzano su pavimenti in legno.

È il teaser del video del backstage del Calendario Pirelli 2016 scattato dall’obiettivo veloce e sicuro della fotografa Annie Leibovitz cha ha preso ispirazione dagli anni passati. Protagoniste donne differenti tra loro. La tennista numero uno al mondo, Serena Williams, che già aveva annunciato pochi giorni fa il suo coinvolgimento con un Tweet, e l'artista pop Yoko Ono. E poi l'attrice Amy Schumer, la cantante Patti Smith e la super top model Natalia Vodianova. Quale potrebbe essere il fil rouge che lega donne così differnti? The Cal 2016 sarà svelato alla Roundhouse di Londra il prossimo 30 novembre.