Questo sito contribuisce alla audience di panorama

10 borse per la primavera


Hanno forme a trapezio, colori brillanti, cuciture a contrasto e applicazioni dorate. Sono le nuove borse donna per la prossima primavera-estate

di Annalisa Testa

Trapeze. Si chiamava così il primo modello lanciato nel 2010 dal direttore creativo di Cèline Phoebe Philo, recentemente incoronata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla Regina Elisabetta per il suo impegno nel campo della moda. La forma a trapezio, con quelle sue ali che la espandono lateralmente spesso con un colore a contrasto per enfatizzarne la forma, l’hanno rapidamente eletta it-bag, cioè un’icona di successo.

E così è stato. I modelli a trapezio non passano di moda e ritornano ad affascinare le donne anche tra le collezioni della nuova stagione estiva. Hanno linee pulite e minimal, colori brillanti che sembrano quasi laccati, a contrasto su manici e profili che evidenziano le forme. Sono in micro suede o in pelle martellata sulla quale compaiono dettagli metallici come zip e borchie dorate e cuciture artigianali, hanno tracolle staccabili e fodere interne in twill o seta.