Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Beyoncé al Superbowl tra nuovo tour e nuovo video


Un nuovo video presentato a sorpresa su Tidal, l’esibizione al Superbowl con Chris Martin e Bruno Mars, l’annuncio del tour: Queen B è ufficialmente tornata

di Giuliana Matarrese

Aveva già portato scompiglio sul web venerdì scorso, dopo aver pubblicato a sorpresa una nuova canzone, Formation (disponibile solo su Tidal, la piattaforma musicale del consorte, Jay-Z) e un nuovo video.

Reazioni inconsulte, una proliferazione di video su Youtube per mostrare le reazioni degli utenti alla inaspettata novella. Ma a Beyoncé non è bastato: ieri sera, durante la pausa del Superbowl, si è esibita, proprio con la nuova canzone, insieme a Chris Martin (che ha dato l'inizio alla performance intonando le note di un grande classico del gruppo inglese dei Coldplay, Viva la Vida, per proseguire con Paradise, e poi l'ultimo loro successo, Adventure of a Lifetime) e Bruno Mars.

Ma, inutile a dirlo, in una giacca di pelle customizzata di DSquared2 che omaggiava il Michael Jackson che si esibì, nello stesso evento, nel 1993 (con i Dallas Cowboys che batterono i Buffalo Bills), Queen Bey ha oscurato con la sua presenza entrambi.

A ravvivare gli animi, come fosse necessario, dalla piattaforma più importante per gli eventi sportivi americani, la cantante ha annunciato il nuovo tour mondiale, il Formation World Tour, che la vedrà fare tappa in Italia a Luglio.

Queen Bey è ufficialmente tornata.