Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Alessandra Ambrosio, Top Angel di Victoria’s Secret


C’è chi la definisce "la modella più sexy esistente". Ma è anche tra le più pagate e ammirate dall’universo maschile. Ecco perché

di Carla Brazzoli

Alessandra Ambrosio non poteva che incantare il pubblico maschile newyorkese durante l’ultimo Victoria’s Secret Show . L’appuntamento è un must nella Grande Mela, con le top model del momento coperte da micro pezzi di lingerie che lasciano poco o niente all’immaginazione. E far parte del team degli Angeli (come vengono chiamate le modelle più importanti del brand) vuol dire aver raggiunto un’enorme popolarità. Per capire chi è Alessandra Ambrosio e che cosa rappresenti per l’universo maschile basta quindi sapere che è un Angelo dal 2000 ed è richiestissima come testimonial di brand del lusso e come cover girl di prestigiose riviste.

La biografia della Ambrosio è un elenco di superlativi: è tra le modelle più belle del mondo, figura regolarmente nella parte alta delle classifiche sulle donne più desiderate dagli uomini ed è tra le top model più pagate secondo le rilevazioni di Forbes, che l’anno scorso l’ha piazzata al sesto posto con 6,6 milioni di dollari. Il magazine online AskMen la definisce “the sexiest model alive” dandole una valutazione pari a 92% di sex appeal e 90% di successo.

Madre Natura con lei è stata generossissima (ammette di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica per correggere le orecchie a sventola… ammesso che qualcuno si sia mai interessato alle sue orecchie) ma per non perdere forma e tonicità pratica sport: il Butt Lift innanzitutto, che mixa samba, capoeira e ginnastica aerobica, e poi surf e skydiving.

Orgogliosa proprietaria di una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Alessandra è attratta dal mondo del cinema e della tv, e non esclude di poter intraprendere la carriera di attrice quando quella di modella sarà in declino. Esperienze intanto ne ha fatte: un cameo in Casino Royale con Daniel Craig e qualche apparizione in serie tv come Gossip Girl ed Entourage.

Alessandra è brasiliana (nata a Erechim, Rio Grande do Sul, l’11 aprile 1981) con genitori di origine polacca e italiana. Ha due figli dall’imprenditore californiano Jamie Mazur, Anja Louise avuta nel 2008, e Noah Phoenix nato il 7 maggio 2012. Chi lo direbbe: le due gravidanze non hanno proprio lasciato segno. Tanto che Alessandra è stata in grado di affrontare le passerelle poche settimane dopo l'ultimo parto tornando immediatamente nell'olimpo delle top.