Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Canada Goose: lo stile che viene dal freddo


La Primavera 2017 si veste di tessuti innovativi, raffinate palette monocromatiche e forme ricercate, per vivere le più intense avventure urbane con uno stile inconfondibile. In anteprima a Pitti Immagine Uomo.

Dagli avventurosi trail dell'Artico alle strade delle grandi metropoli di tutto il mondo: I capi di Canada Goose, leader globale nel settore dell’abbigliamento Arctic Luxury, uniscono maestria artigianale, costante innovazione tecnologica e design inconfondibile.


Con la nuova collezione Primavera 2017, Canada Goose è tra i protagonisti di Pitti Immagine Uomo: diciotto nuovi stili che presentano cinque nuovi tessuti, una raffinata palette monocromatica, stampe dalla ricca storia e nuove dinamiche e silhouette per una vestibilità perfetta. Ai nastri di partenza ci sono quattro nuove linee: Ultralight Windwear, Heavy Windwear, Lightweight Soft Shells e Ultralight Down, ideate per affrontare facilmente e nel massimo comfort vento forte, pioggia battente e aria fresca caratteristiche della natura imprevedibile della primavera.

Quando il vento spazza la città sono un must i capi Ultralight Windwear come le giacche da uomo McKinnon e Sandpoint, caratterizzate dal nuovo tessuto traspirante Solo-Light realizzato con una maglia a diamante morbida al tatto, incredibilmente leggera e totalmente traspirante. Per arricchire il tuo guardaroba con capi versatili – dalle felpe con cappuccio alle giacche in piuma leggera – c'è la linea Ultralight Down, con i maglioni girocollo Albanny Crew che valorizzano la silhouette e garantiscono la massima libertà di movimento.

E quando il gioco si fa duro, scende in campo Heavy Windwear, la linea ispirata ai classici Canada Goose, con capi solidi e funzionali pensati per affrontare le avventure urbane e le attività più intense: un must è il Faber Bomber, ispirato al Chilliwack Bomber, capo heritage del marchio, con tasca utility sulla manica sinistra e colletto e polsini a costine.

La collezione Primavera 2017 Canada Goose si distingue anche per la palette di colori dominata da un sofisticato mix di tonalità neutre monocromatiche e stampe impressioniste come la “Wilkinson Camo”, un motivo a forme geometriche ispirato a un camouflage usato dalla marina britannica e da quella statunitense nella Prima Guerra Mondiale. I colori intensi fanno capolino nelle tasche interne, nelle stampe interne e nei cursori delle zip a contrasto.

La stagione più frizzante dell'anno si veste di stile, con Canada Goose: scopri la nuova collezione a partire dal febbraio 2017 sul sito canadagoose.com e presso i rivenditori autorizzati.