Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Viso: le creme da uomo più ricche per l’inverno


Ricche di principi nutritivi, composte da oli e burro: 10 creme per mantenere la pelle del viso nutrita tutto il giorno, anche con le basse temperature

di Eleonora Gionchi

È una regola: con l’arrivo dell’inverno è bene cambiare la crema viso. L’epidermide ha bisogno di maggiore nutrimento e protezione a causa delle temperature che si abbassano, quindi sono ideali le texture più ricche, avvolgenti che mantengono il viso idratato per tutto il giorno. Icon ne ha selezionate 10 per questa nuova stagione.

Per sapere perché è bene cambiare crema, leggete anche: 11 prodotti viso uomo per nutrire la pelle d’inverno 

1. Maximum Hydrator, Clinique for Men
Altamente idratante, questa crema è studiata per le pelli molto aride perché non solo combatte la secchezza ma soprattutto aiuta a trattenere l’acqua e quindi un alto il livello di nutrimento. Inoltre attenua le linee sottili e si applica dopo la rasatura.

2. Water Drop Hydrating Moisturizer, Dr. Jart+
Adatta a tutti i tipi di pelle, la texture di questa crema è molto leggera ma contiene un particolare sistema di emulsione a base di goccioline che disperdono gli ingredienti nutritivi così da mantenere l’idratazione costante. Dona quindi immediato sollievo alle pelli più sensibili e secche, è adatto per “tirar su” quelle stanche e combatte l’invecchiamento.

3. Extra Rich Bai Ji Hydrator, Molton Brown
Specifico della linea maschile, questo balsamo è pensato per le pelli normali-secche, è a base di estratti di bai ji ed è arricchito da olio di macadamia che nutre in profondità l’epidermide.

4.Crema al Burro di Mango arricchita, Ligne St Barth
Alla versione classica, si è aggiunta questa più ricca di ingredienti nutrienti adatta per l’inverno e anche per il contorno occhi. Pensata per le pelli secche, ha una struttura che aiuta a migliorare le difese cutanee, rinforzando la barriera naturale della pelle.

5. Crema viso uomo, QC Terme Cosmetics
In gel, questa crema è specifica per le pelli maschili e contiene estratto di edera e cellule di stella alpina. Combatte l’opacità della pelle e l’aspetto stanco, preserva dall’invecchiamento e nutre in profondità.

6.Advanced Moisture Revitalizing Cream, Apivita
Con il 95% di ingredienti naturali, questa crema si applica su viso e collo con movimenti circolari, aiuta a rivitalizzare la pelle, a difenderla dalle aggressione esterne e dall’invecchiamento prematuro.

7.Regeneration Cream Line M, Susanne Kaufmann
All’interno l’amamelide, un ingrediente dall’azione calmante che aiuta la pelle ad avere un aspetto fresco e riposato mentre la texture è molto ricca proprio perché aiuta a proteggere dai climi invernali più rigidi grazie al lupino bianco.

8.Sublime Skin Rich Cream, Comfort Zone
Composta per il 29% da oli e burro, questa crema nutre così da ridensificare la pelle, donandogli più tono e distendendo le rughe.

9. Crema Confort Ultra Riche, L’Occitane
Testata nei climi più rigidi, questa crema è composta per il 25% da burro di karitè, questa crema è estremamente confortevole tanto da essere adatta alle pelli molto secche perché ne mantiene l’idratazione per oltre 72 ore.

10. Crema Ricca, Uriage
La sua texture è in pratica un baume, quindi molto ricca e burrosa, è ideale per le pelli estremamente secche e che hanno bisogno sia di nutrimento che di idratazione per questo mantiene la pelle idratata oltre 24 ore. Volendo, può essere usata anche come crema notte per un trattamento 24 ore su 24.