Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Viso: un trattamento per la pelle secca e stressata dell’uomo


Comfort Zone Hydramemory è il nuovo trattamento viso da provare presso la Spa del l’Hotel Principe di Savoia a Milano

di Michele Mereu

Il Club 10 Fitness & Beauty Center, situato al decimo piano dell’Hotel Principe di Savoia, è un’oasi del relax, dove oltre a godere della vista panoramica sulla "nuova Milano", è possibile nuotare, fare esercizio fisico e concedersi massaggi viso e corpo firmati Comfort Zone. Io ho provato Hydramemory, un trattamento super idratante e anti-stress per il viso, ideale come cura pre e post vacanza. Eccone il racconto.

Prima. Una sequenza di lievi gesti, in sinergia con un blend di essenze che allontanano lo stress, apre il trattamento, che prosegue con la detersione delicata del viso. Segue un peeling enzimatico, massaggiato solo pochi istanti sulla pelle del viso, la cui funzione è  far si che la pelle riesca ad assorbire il più possibile i trattamenti successivi.

Durante. Si prosegue con la parte più rilassante: un massaggio rilassante su viso, collo, e spalle con Renight Oil, un olio multivitaminico dalla forte azione antiossidante e dal profumo delicato.

Il cuore del trattamento è l’applicazione della maschera, un concentrato di idratazione a base di acido ialuronico, che viene divisa in tre parti, e applicata in tre momenti diversi. La prima parte è stesa con un pennello e lasciata asciugare per cinque minuti; la seconda parte invece viene massaggiata con due pennelli, che favoriscono il rilassamento del volto e l’ossigenazione della pelle; l’ultima parte della maschera invece viene applicata con un massaggio manuale, che aiuta l’assorbimento completo del prodotto.

Dopo. Una leggera vaporizzazione di tonico rinfrescante risveglia i sensi assopiti grazie agli effetti distensivi del trattamento, che si conclude con l’applicazione del siero e del gel idratante della linea Hydramemory.

Si esce dalla cabina soddisfatti, con la pelle più luminosa, rimpolpata ed elastica.