Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Viso: 5 detergenti per la pelle sensibile


Texture in crema, latte, schiuma e gel: i nuovi detergenti per pulire pelle sensibile sono ricchi di ingredienti lenitivi e idratanti

di Michele Mereu

Ci pensano già sole, vento, inquinamento e acqua calcalcarea a rendere la pelle del viso sensibile e delicata. Per questo è necessario che almeno il detergente viso sia ricco di sotanze lenitive, che rendano la detersione un momento di cura per la pelelle.  A questo proposito noi di Icon ve ne proponiamo cinque, delicatissimi e perfetti per questa stagione. Da provare ora.

Redness Solutions Soothing Cleanser, Clinique
Un detergente cremoso, in grado di rimuovere, sebo e impurità senza irritare la pelle sensibile. In più, aiuta a preservare l'equilibrio idrolipidico della pelle e dona comfort, eliminando la fastidiosa sensazione di "pelle che tira". Si usa mattina e sera, massggiandolo delicatamente sul viso, e sciacquandolo via con acqua tiepida.

Aesop Fabulous Face Cleanser, Aesop
Un gel detergente delicato per pelli normali o sensibili, poco schiumoso. Ideale per pelli sensibili, questa formulazione sfrutta le qualità dell'oliva offrendo una pulizia eccezionale che non secca la pelle. Grazie ad una particolare combinazione di ingredienti botanici, la pelle viene pulita delicatamente, mantenendo il suo tono naturale.

Energy Gel, Bakel
Un gel a base di succo di aloe che deterge, disintossica e ossigena la pelle. Un detergente delicato che ha un effetto lenitivo naturale, e apporta preziosi oligo-elementi. Prepara la cute a ricevere efficacemente i trattamenti successivi. Rispetta il ph fisiologico e preserva integro il film idrolipidico, anche quello della pelle più sensibile pelle. In caso di pelle particolarmente delicata, può essere applicato anche solo con un dischetto inumidito e non necessita di risciacquo.

Olio mousse detergente con estratto di Miele d'Acacia, Sephora
Una mousse detergente e nutriente che non secca la pelle e non irrita le pelli sensibili. Come agisce? Elimina efficacemente e delicatamente le impurità e l'eccesso di sebo.In più, la sua formula arricchita con miele d'acacia, ricca di nutrimenti essenziali, vitamine e minerali, nutre la pelle.La texture schiumosa e vellutata si trasforma in olio a contatto con la pelle, per un'incredibile sensazione di morbidezza. Non unge e si risciacqua facilmante.

Latte detergente delicato, Avène
Ricco in Acqua termale Avène, lenitiva ed addolcente, questo trattamento è particolarmente indicato per la detersione delle pelli sensibili. Elimina delicatamente il sebo, residui di smog e altre impurità, senza seccare la pelle. Può essere massaggiato con le mani o steso con l'aiuto di un panno in tessuto. In fine si può eliminare sotto l'acqua corrento o con l'aiuto di una garza bagnata con la stessa acqua termale spray di Avène.