Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Venezia: 3 trattamenti deluxe in Laguna


Maschere d’oro per il viso, trattamenti leviganti e nutrienti per il corpo. Per un week end all’insegna del relax

di Eleonora Gionchi

La Laguna veneziana è da sempre una delle mete più gettonate quando si tratta di godersi un week-end di riposo. Dopo aver girato per calle e campielli, un trattamento in spa è spesso la giusta soluzione per rilassarsi. Icon ha selezionato tre speciali trattamenti deluxe da provare in altrettanti lussuosi alberghi per un’esperienza unica, degna di un Doge.

Trattamento Viso all’Oro- The Merchant of Venice
Formata da 11 sottilissimi fogli di oro battuti a mano da un maestro dell’oro veneziano, la maschera del Trattamento Viso all’Oro è 24kt e viene applicata lentamente fino a coprire completamente il volto. Negli anni si è scoperto infatti che l’oro ha eccezionali proprietà anti-age, riempie le rughe e attenua le occhiaie oltre a donare luminosità al viso. Il trattamento dura 40 minuti ed è accompagnato da un massaggio spalle-braccia e da due sieri pre e post.
Il dettaglio in più: la Spa del San Clemente Palace Kempinski è stata appena inaugurata, a metà giugno, e si trova all’interno di un complesso che è stato prima monastero e poi manicomio femminile, al largo di Venezia.

Fuga di Benessere- Spa Acqua di Parma, The Gritti Palace Hotel
Vera e propria fuga di oltre 200 minuti in grado di rimettere in sesto tutto l’organismo: questo trattamento, infatti, si prende cura di tutto il corpo. Si inizia con uno scrub levigante, che esfolia e purifica in profondità tutta la pelle, riossigenandola; poi, si prosegue concentrandosi sul viso, così da tonificare e ridensificare l’epidermide, e infine si conclude con un trattamento occhi, che rigenera e dona luminosità e riposo allo sguardo.
Il dettaglio in più: questo trattamento avviene nella Private Spa Suite del The Gritti Palace Hotel, nel cuore della Laguna e di fronte alla Chiesa del Redentore, e viene effettuato con i prodotti della linea Blu Mediterraneo di Acqua di Parma. Il trattamento può essere effettuato anche in coppia.

Tempio della Salute Lissaggio- Spa Aman Venice
Un trattamento di 90 minuti, da trascorrere da soli oppure a due, basato sull’antica arte delle spa di purificazione del corpo, nota come lissaggio. In questo metodo si uniscono le proprietà elasticizzati dell’olio di argan con quelle esfolianti e drenanti del sale delle terme. L’azione meccanica per stendere quest’ultimo sulla pelle produce calore stimolando la circolazione, e dando al corpo una sensazione di leggerezza, come se si fluttuasse.
Il dettaglio in più: a questo trattamento si può unire la consulenza con Susan Ciminelli, famosa pioniera newyorkese di bellezza olistica, a cui molte star si affidano, che studierà un trattamento esclusivo per pulire, nutrire, idratare e ringiovanire viso e collo partendo dalle proprie personali necessità.