Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Vacanze al mare: cosa mettere nel beauty case da uomo


Solare e doposole, acque lenitive e shower gel energizzanti: gli indispensabili da portare con sè durante i viaggi verso le mete più calde

di Eleonora Gionchi

Freschezza, protezione e detersione. Quest'inverno, chi sceglie una vacanza al caldo deve puntare su protezioni solari, shower gel, acque corpo super rinfrescanti e su prodotti che aiutino a mantenere l’abbronzatura al rientro. Icon ha selezionato 12 prodotti da avere nel proprio beauty case.

Il solare e il doposole
Lozione doposole, La Vera
A base di aloe vera, questo dopo sole è ricco anche di vitamine C ed E che svolgono un’azione protettiva, oltre a burro di karitè e noce di cocco.

Spray Solare Dermoprotettivo, Prep
Specifico per le pelli chiare, ha un fattore di protezione SPF 50, è nel nuovo formato spray e ha una texture leggera e trasparente che non è necessario spalmare. È ricco di vitamina E, resiste all’acqua e si può spruzzare anche capovolta.

Sun Secure, SVR
La linea di solari del marchio si arricchisce del dopo sole, adatto per tutta la famiglia e tutte le tipologie epidermiche, aiuta a rinfrescare la pelle riparandola dai danni solari.

Fluido Protettivo Viso, Sephora
A base di fiore di tiaré, questo solare ha una texture molto leggera che protegge dal fotoinvecchiamento, idrata la pelle ed è pensata anche per le tipologie più sensibili. Il profumo è al monoi e ha un fattore di protezione SPF 50+.

Il rinfrescante
Eau de Raisin, Caudalie
Distillata dai grappoli freschi, quest’acqua di uva è ricca di polifenoli antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle idratata e lenita.

Gel Doccia Cedrat, L’Occitane
Adatto per il corpo e per i capelli, questo 2 in 1 profuma di cedro della Corsica e dona una sferzata di energia, rivitalizzando il corpo dopo il mare.

Brume de Visage, Primark
Fa parte della nuova collezione beauty la linea Hydratation di Primark, l’acqua che si spruzza sul viso adatta per rinfrescarlo dopo una giornata in spiaggia.

AquaPower, Biotherm
Ricco di oligoelementi, questo shower gel aiuta a rinfrescare idratando al contempo la pelle.

Immediate Moisture Facial Hydrasol, Aēsop
Aromatizzato alla rosa, questo spray si spruzza sul viso rinfrescandolo e idratandolo e alleviando eventuali rossori epidermici.

Detergere e curare
Crema Ricca, Soha Sardinia
Questo trattamento anti-rughe svolge anche un’azione idratante grazie all’acido ialuronico, che dona anche un effetto rimpolpante, e alla polvere di corallo che riduce la visibilità delle rughe.

Nettoyant Exfoliant Visage, ClarinsMen
Specifico per il viso, aiuta a detergerlo in profondità e, soprattutto, a prepararlo all’abbronzatura e a mantenere il colorito preso. Inoltre purifica eliminando l’eccesso di sebo.

Universal Cream, Filorga
Adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema è pensata per risolvere qualsiasi problema di secchezza e mancanza di nutrimento. Si può stendere sul viso e sul corpo, lenisce la pelle dalle scottature e dalle lesioni della rasatura.