Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: tre trattamenti per illuminare la pelle del viso


Vitamina C, acidi della frutta, estratti di rosa canina e mirtillo sono gli ingredienti dei nuovi trattamenti viso per illuminare la pelle maschile

di Michele Mereu

L’ arrivo della primavera è il momento ideale per togliere dal viso la patina grigia che si forma durante la stagione fredda a causa del freddo, dello stress e della cattiva alimentazione. Ecco allora 3 trattamenti viso, da fare in istituto, per illuminare la pelle dell’uomo.
 
1) Signature Treatment Men di Susanne Kaufmann
Presso la spa dell'Hotel Post Bezau, in Austria, è possibile provare il Susanne Kaufmann Signature Treatment Men (susannekaufmann.com), un trattamento pensato per rinnovare e dare un aspetto più fresco alla pelle dell’uomo. Si inizia con un’accurata pulizia della pelle del viso, dopo un peeling enzimatico (a base di acido malico e acido acetilsalicilico ) elimina le cellule vecchie e più superficiali, quelle che solitamente danno alla pelle un aspetto spento. Il trattamento con gli ultrasuoni, poi, facilità la penetrazione degli attivi, rendendoli ancora più efficaci. Il rituale si conclude con un massaggio fatto utilizzando il Moisturizing Gel della linea Line M di Susanne Kaufmann, un mix di ingredienti attivi naturali al 100% e dall'ectoina, il naturale fattore di protezione delle cellule.
 
2) Sommaco Trattamento Viso Illuminante ed Energizzante di Bakel
Il trattamento viso illuminate Somaco, disponibile nella Spa Bakel di Porto Piccolo (portopiccolosistiana.it), è l’ideale per gli uomini che desiderano risultati immediatamente visibili ( durata 25 minuti). Il fulcro è l’applicazione combinata di tre prodotti star della linea cosmetica made in Italy: la maschera esfoliante Pure Peel- un mix di acidi della frutta per tirar fuori la luminosità della pelle, il siero Thio-C, che contiene glutathione e vitamina C, per idratare e ridurre le macchie, e in fine il siero Elastin, con estratti di riso e lupino, pensato per dare compattezza al viso. Una volta applicati gli attivi, si passa al massaggio: 7 movimenti effettuati con una efficace azione di stiramento sulla muscolatura superficiale, così da attivare al massimo il potere liftante dei cosmetici utilizzati.
 
3) Homeopatic/Vegan Collagen Boost Face Treatment di Saccani Parma
Il trattamento viso Homeopatic/Vegan Collagen Boost di Saccani (saccani.com), ricco di potenti antiossidanti per ravvivare il colorito, è una sferzata di energia perfetta per preparare la pelle al cambio di stagione. Si inizia con un gel a base di rosa canina e mirtillo per pulire la pelle, si prosegue con una maschera a base di papaina e Vitamina C per contrastare iperpigmentazioni, comedoni, rughe e segni della stanchezza. Dopo, segue l'applicazione di un’altra maschera (senza risciacquo) a base di aloe, cera di propoli, poligonio e vinaccioli, che energizza, rinvigorisce, stimola la circolazione e ottimizza la produzione di collagene.