Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: tre massaggi energizzanti per ripartire in primavera


Ecco i trattamenti da fare in città e in campagna, per ritrovare energia al cambio di stagione

di Eleonora Gionchi

Stanchezza e spossatezza caratterizzano spesso l’arrivo della primavera: per questo la soluzione ideale potrebbe essere quella di concedersi un trattamento energizzante per affrontare la nuova stagione con più energia. Icon ne ha selezionati tre, in città, ma anche fuori porta, così da allontanarsi dal caos metropolitano.

Trattamento Energizzante Rinnovatore, Clarins Skin Spa
Specifico per lui, questo trattamento si concentra sul viso ed è pensato proprio per ridonare vitalità alla pelle dopo la rasatura. La sua azione è purificante, detossinante e idratante, inoltre, lavora sulla distensione dei tratti, eliminando così i segni di stanchezza e ridonando nuova vitalità alla pelle.
Il dettaglio in più: della durata di 60 minuti, il trattamento è disponibile nella nuova Clarins Skin Spa presso la palestra Virgin Active Collection di Milano, in Corso Como, la prima del brand francese aperta in Italia.

Rejuvenating Body Sculpture Method, Armani Hotel
Basato su tecniche manuali e sull’aromaterapia, il Rejuvenating Body Method ridona immediata energia e rivitalizza completamente l’organismo; alla base infatti i principi ayurvedici che aiutano a sbloccare l’energia interiore, così da ricaricare il corpo in vista della bella stagione.
Il dettaglio in più: A partire da 50 minuti, questo trattamento, che dona la sensazione di immediato relax e leggerezza, fa parte del nuovo pacchetto di proposte di cure ayurvediche, disponibili da questo mese all’Armani Spa di Milano.

Volcanic Face&Body Treatment, Reinassance Tuscany Resort
Il massaggio Volcanic è in grado di rigenerare completamente viso e corpo: si inizia con una cascata di oli e concentrati aromatici che permettono di risvegliare l’organismo, per poi proseguire con un massaggio in tutto il corpo eseguito con la diorite, una pietra di origine vulcanica che aiuta, anche a livello sensoriale, a sprigionare le energie. Si passa poi al viso con un massaggio specifico che aiuta ad illuminare e ad idratare la pelle, cancellandone il grigiore invernale.
Il dettaglio in più: Il resort è situato nel territorio della Barga,in toscana, tra la Valle del Serchio e la Garfagnana, e il trattamento ( della durata di 110 minuti) è stato studiato come booster di energia per rinvigorire l'organismo dopo un lungo inverno.