Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: i prodotti beauty per la palestra


Il modello (e personal trainer) Toby Huntington-Whiteley racconta il suo workout quotidiano, e gli essenziali beauty per la palestra

di Michele Mereu

Toby Huntington-Whiteley, non è solo il fratello minore della top model Rosie (nel curriculum un Calendario Pirelli, e numerose sfilate, tra cui quella di Victoria's Secret), ma è anche un modello e personal trainer. Quando non è in giro per il mondo, vive a Londra, dove si dedica ad insegnare fitness nel programma  Gymnasium, all’interno del Bulgari Hotel. Ad Icon racconta la sua workout routine, e i suoi cinque prodotti irrinunciabili per la palestra.

Leggi anche: Rosie Huntington protagonista della cover di Hunger

Morning routine. “I primi incontri di allenamento con i clienti iniziano presto al mattino, per questo, non essendo una persona che ama svegliarsi presto, cerco di semplificare il più possibile la mia routine quotidiana”, dice Toby Huntington. “Per prima cosa, bevo un grande bicchiere d'acqua, per idratarmi, dopo mi butto nella doccia, dove il getto di acqua fresca aiuta a svegliarmi. Prima di uscire di casa, faccio colazione con delle uova strapazzate”.

Fitness routine. “Solitamente mi dedico al mio allenamento personale dopo pranzo, momento della giornata in cui ho più tempo per me stesso”, racconta Huntington. “Il mio allenamento settimanale è costituito da alcuni esercizi HIIT (alternare brevi periodi di esercizio aerobico ad alta intensità, per portare la frequenza cardiaca al massimo, a intervalli di esercizio meno intenso di recupero attivo, ndr), per bruciare grassi e calorie, alternati a 2-3 sedute di allenamento per la forza. In realtà mi piace mixare gli esercizi, e l’allenamento varia ogni 4-6 settimane”, spiega il personal trainer.

I beauty must have di Toby.“Lavorando tutto il giorno fuori casa, e a contatto con il pubblico, ho necessità di essere sempre in ordine, per questo ci sono dei prodotti, che metto sempre nella mia sacca da palestra, e dei quali ormai non posso più fare a meno”, dice Huntington.

Ecco quali sono:

1) Anthony salviette all’acido glicolico
Tra un allenamento e l’altro, non ho sempre tempo di poter lavare il viso, e queste salviettine mi permettono in un solo gesto di rimuovere dal viso sebo, sudore, lasciando la pelle perfettamente pulita.

2) Murad Cleansing Shave 
Questo prodotto 2 in 1 mi fa risparmiare molto tempo al mattino. In un solo gesto posso lavare il viso, e con la stessa schiuma, rasare il viso. Perfetto anche solo come detergente viso dopo gli allenamenti, da usare sotto la doccia.

3) Murad Essential-C Day moisturizer
Si tratta di una crema idratante ricca di vitamina C. Molto adatta alla pelle del mio viso, che in questo periodo dell'anno tende ad essere più secca.

4) Malin + Goetz Deodorante
Il deodorante di Malin + Goetz è davvero rinfrescante, e il suo effetto dura per gran parte della giornata, anche durante gli allenamenti. In più gli estratti di eucalipto, oltre a conferirgli un piacevole profumo, hanno anche proprietà anti-batteriche.

5) Dior Eau Sauvage
A mio parere la migliore fragranza di sempre. Un classico della profumeria maschile, adatto ad ogni stagione, e ad ogni momento della giornata.