Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: le novità per combattere borse e occhiaie


Creme, gel con applicatori hi-tech per curare lo sguardo affaticato. Ecco 9 proposte ad azione mirata

di Eleonora Gionchi

Occhi stanchi, borse, occhiaie sono inestetismi causati da stress, ore davanti al pc, mancanza di sonno, ma anche fattori genetici. La soluzione? Un prodotto contorno occhi che agisca eliminando le imperfezioni e rinfrescando la zona oculare. Icon ne ha selezionati 9 tra le novità di stagione.

Cool Eyes, Bakel
Riformulato e con un erogatore più pratico, in acciaio chirurgico, Cool Eyes di Bakel è una formula che migliora la microcircolazione e aiuta a drenare i liquidi della zona perioculare. In più, stimola la produzione di elastina e prevenire le zampe di gallina, le antiestetiche rughe del contorno occhi.

Trattamento contorno occhi all’Acqua, Uriage
Un gel defaticante e rinfrescante per la zona del contorno occhi, ma non solo, idrata in profondità, così da evitare la comparsa delle piccole rughe tipiche della zona. A base di acqua, questo stick è una novità di stagione da tenere a mente anche per dare più luminosità allo sguardo.

Stilo Contour Yeux & Lèvres, LPG
Pratico grazie all’applicatore a punta, lo Stilo di LPG è adatto per le due zone delicate del volto, contorno occhi e labbra. Pensato per creare l’immediato “effetto ghiaccio”, aiuta a decongestionare i liquidi e ridurre la comparsa delle borse.

Hydramemory Eye Gel, Comfort Zone
L’applicatore è in metallo, e all’interno di questo gel sono contenuti estratto di mela anuria che riduce il livello di ossido nitrico cutaneo, il responsabile di borse e occhiaie, e un mix di estratti lenticchie e buccia di anguria che idrata la zona. Pensato per chi passa ore davanti al pc, viaggia molto e indossa lenti a contatto.

Azione antirughe e anti occhiaie, Wycon
All’interno acqua termale che svolge un’azione rigenerante e distensiva per tutta l’area, acido ialuronico che idrata in profondità, e aiuta a rimpolpare anche le piccole rughe.

Hydra Beauty Micro Gel Yeux, Chanel
I principi attivi di camelia e blue ginger aiutano a combattere borse e occhiaie drenando i liquidi in eccesso. Particolarità è la texture formata da microparticelle che si sciolgono a contatto con l’epidermide, sprigionando l'efficacia dei principi attivi. Si applica sera e mattina, con movimenti circolari dall’interno all’esterno del contorno occhi.

Lift Effect 4D, Somatoline
Svolge un’azione ad ampio spettro in quanto attenua i 4 segni dell’età: rughe, borse, occhiaie e secchezza cutanea. Questo prodotto, infatti, svolge una leggera azione liftante, oltre a essere fresco e a rapido assorbimento.

Tolerian Ultra Contorno Occhi, La Roche Posay
Specifico per occhi sensibili, questo contorno occhi è pensato per difendere l’area dagli agenti esterni, come inquinamento, ma anche dalla disidratazione e dalla mancanza di lacrimazione. A ciò si aggiunge anche un'intensa azione funzione anti-borse e occhiaie.

Stress Relief Eye Fluid, Wellmaxx
Una formula che aiuta ad  eliminare le proteine danneggiate della pelle e ne accelera i meccanismi naturali di riparazione. Non solo, all’interno l’estratto di plancton dona nuova energia allo sguardo, così da farlo apparire più riposato.