Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: i prodotti per curare il viso nel nuovo anno


Dalla crema idratante alla spazola per la barba. Ecco i beauty must have per affrontare il 2017

di Eleonora Gionchi

Cambia l’anno, ma non le buone abitudini, soprattutto in fatto di beauty. Ecco allora alcuni suggerimenti per scegliere i prodotti immancabili e i segreti per affrontare il nuovo anno all'insegna della bellezza.

Una maschera black. Perché? È l’ultimo trend in fatto di beauty. I cosmetici neri come ad esempio maschere, scrub, sieri e creme idratanti del colore più scuro contengono carbone vegetale,  tè nero e polveri di ferro e silicio, che purificano e detossinano la pelle. Da tendenza 2016 a must have 2017.

Leggi anche: 10 prodotti viso uomo di colore nero

Una buona routine. Quella perfetta comprende un detergente viso, un’ottima crema idratante, il kit completo per la rasatura e quello per le emergenze last second, leggi alla voce “anti-occhiaie e borse”: insomma, una volta trovati i prodotti giusti, perfetti per le proprie esigenze, la beauty routine è completa, ed è meglio portarla con sé anche nell’anno nuovo.

Leggi anche: Detregenti viso uomo per combattere smog e impurità  19 prodotti per uno sguardo riposato durante le feste

Una crema uomo. La caratteristica principale? Deve essere idratante e perfetta 365 giorni l'anno: d’inverno protegge la pelle dalle temperature troppo basse, evitando così screpolature e rossori, d’estate, invece, la rinvigorisce riparandola da eventuali scottature solari, ripristinando le risorse idriche.

Leggi anche 10 creme viso a misura d'uomo

Una pelle nuova con lo scrub. Per avere una pelle bella, pulita e rinvigorita, bisogna partire proprio da qui, dallo scrub settimanale, che elimina tutte le impurità rendendo l’epidermide più luminosa. Veloce, pratico e dal risultato immediato, è sicuramente uno dei prodotti da avere nel proprio kit beauty anche nel nuovo anno.

Leggi anche: Scrub e peeling, per l'uomo