Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: 6 prodotti rilassanti per un rientro soft in città


Oli essenziali, mousse e concentrati per il viso per affrontare la sindrome da fine vacanza

di Eleonora Gionchi

La fine delle vacanze è sempre dura, per questo è bene essere preparati e, nel caso, correre ai ripari con i prodotti giusti. Che caratteristiche devono avere? Essere in grado di rilassare corpo e mente grazie a ingredienti, tendenzialmente oli essenziali e aromaterapici, che aiutino a mantenere il benessere guadagnato durante le vacanze. Ne abbiamo selezionati 6: dal siero viso alla candela profumata per la casa.

Beauty Sleep Concentrate, Neal’s Yard Remedies
Vero e proprio concentrato notturno, svolge due importanti funzioni, la prima quella di migliorare l’aspetto della pelle del viso: stimola la produzione di collagene e neutralizza la formazione dei radicali liberi. La seconda è quella di favorire il sonno: il patchouli e l’ylang-ylang nella formula aiutano a rilassare il corpo e la mente. Il risultato è un vero e proprio sonno di bellezza.

Olio Relax Yin Yang, Erboristeria Magentina
Questo particolare olio può essere usato sotto la doccia, nella vasca da bagno e anche nell’idromassaggio. Una miscela aromatica di oli essenziali di neroli, verbena, gelsomino e arancia che aiutano il rilassamento mentale e fisico, quindi il riposo. È fondamentale usarlo prima di coricarsi.

Dark Circles Away, Dr. Brandt
Si utilizza la mattina e soprattutto la sera picchiettandolo sulla zona perioculare: all’interno un mix di erbe e di amminoacidi che stimolano la pelle a produrre acido ialuronico, aiutando così a ridurre le occhiaie, le borse. È quindi perfetto per il rientro in città, soprattutto se si è vittime di jet-lag, perché rinfresca e risveglia lo sguardo, cancellando i segni di stanchezza.

Sunday Detox Masque Mousse Peel-Off à L’Argile, Strivectin
Pensato per le pelli affaticate, dal troppo sole ma anche da giornate intense, questa maschera è a base di argilla e aiuta a pulire in profondità l’epidermide e a defaticarla. In mousse, forma sul viso un film che si rimuove portando con sé le cellule morte.

Pillow Spray Calming, Susanne Kaufmann
Lo spray per il cuscino è un classico nella categoria "rimedi contro lo stress": quello di Susanne Kaufmann ha proprietà rilassanti perché l’ingrediente principale è l’olio essenziale di arancio, che favorisce l'apertura delle le vie respiratorie e quindi un riposo migliore. Può essere usato anche per profumare l’ambiente.

L’Arbre de la Conoissance, Jovoy
Ricorda ancora l’estate, precisamente quella sulla riviera francese, questa candela che ricrea il relax di un pisolo all’ombra di un albero di fico. Le note, proprio di questo frutto, del suo albero, delle foglie e della sua linfa, stimolano la meditazione.