Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: 6 oli per idratare la pelle d’estate


Olio per il corpo, con estratti marini fortificanti, o essenze aromatiche rilassanti. Ecco le novità da scegliere adesso per idratare e profumare la pelle maschile

di Eleonora Gionchi

L'olio è la texture migliore per idratare il corpo dell'uomo, soprattutto quando arriva la stagione calda, perché si assorbe molto velocemente senza appesantire la pelle. Poi, nelle sue versioni profumate, è l' ideale per sostituire il classico profumo. Icon ne ha selezionati 6 tra le novità del momento, mettendone in luce i punti di forza. Ecco quali.

Tranquility Oil, Comfort Zone
Due in uno, nel senso che quest’olio può essere utilizzato in due modi differenti: diluito nella vasca da bagno o sotto la doccia per un momento di relax, oppure spalmato direttamente sulla pelle per un massaggio. Pensato per tutti i tipi di epidermide, il Tranquility Oil è il trattamento ideale per sciogliere le tensioni e rasserenare l'umore.
Punto di forza: le sue proprietà rilassanti grazie agli oli essenziali aromatici, tra cui quello di amaranto, ottimo per allontanare lo stress.

Authentic Oil, Davines
Versatile e pratico questo olio è perfetto per essere steso sulla pelle dopo la doccia. Ha proprietà nutrienti ma anche antiossidanti, il che lo rende ideale anche per curare la pelle del viso. Non solo, vista la sua texture light, è adatto anche per i capelli: poche gocce sulle punte così da rendere la chioma più morbida.
Punto di forza: la formula 100% naturale è composta da olio di jojoba, cardamomo, sesamo e girasole.

Olio Corpo Antietà, Maressentia Posidonia
La texture è leggera nonostante il potere molto nutriente ed elasticizzante per la pelle; inoltre aiuta a renderla più morbida e dona una sferzata di energia grazie all’olio essenziale di limone contenuto nella formula.
Punto di forza: l’estratto di Posidonia oceanica delle Isole Egadi che ha proprietà anti-età e anti-macchia.

Millésime Impérial Huile Parfumée, Creed
In spray, quest’olio va applicato sulla la pelle leggermente umida. All’interno gli oli di calendula e di mandorle ricche di omega3, che idratano a fondo la pelle, ma anche l’aloe vera perfetta per decongestionare e lenire.
Punto di forza: la fragranza, limone, bergamotto e mandarino, ma anche ambra e iris rendono questo olio un degno sostituito del classico profumo.

Huile Universelle Ayubédique, Cinq Mōndes
Basato sui principi ayurvedici, questo olio contiene olio di boswellia che concilia il relax e distende i sensi. E poi, olio di sesamo dalle proprietà riparatrici e quello di neem rigenerante.
Punto di forza: si usa tutto l’anno, d’estate è consigliato conservarlo in frigo così da rinfrescare il corpo quando le temperature si alzano, mentre in inverno lo si può scaldare tra le mani, il che lo rende perfetto come unguento per massaggi.

Olio per il corpo con estratto di foglie di lime e armonia di legni, L’Erbolario
Nutrimento e idratazione a parte, questo ’olio de L’Erbolario aiuta anche a mantenere la pelle elastica, prevendo cosi smagliature sul corpo. Inoltre,  nonostante la texture sia molto leggera, riesce comunque ad idratare e nutrire in profondita.
Punto di forza: la freschezza data ingredienti come il lime e il limone, adatta, quindi, per l’estate.