Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: 4 profumi per le notti estive


Patchouli, geranio, vetiver e vaniglia sono le note maschili da indossare durante le notti estive

di Michele Mereu

Se d’estate i profumi da uomo più freschi, a base di pompelmo, cedro e accordi acquatici sono ideali per essere indossati al mattino, quelli con patchouli bianco, vetiver, geranio e vaniglia sono perfetti per la sera. Noi di Icon ve ne suggeriamo quattro per questa stagione. Eccone il racconto.

Leggi anche- Profumi uomo estivi: le note marine, i grandi classici

La Nuit del L’Homme Eau Électrique, Yves Saint Laurent
Jus notturno giocato tra i contrasti tra note di vaniglia e un accordo di mela croccante. Il cuore di geranio risveglia i sensi, avanzando lentamente la vaniglia sensuale si manifesta con uno slancio penetrante ed elettrico. Un mix di spezie e legni che rendono questa fragranza perfetta per notti estive.

Eau de toilette l’Homme Cologne Cedrat, L’Occidante
In questa fragranza la scorza irregolare del cedro è avvolta idealmente in una foglia di menta fresca ricoperta di brina. Note acquatiche frizzanti ed euforiche spezie esotiche si mescolano armoniosamente, creando un profumo originale. La fragranza mitiga la gli accenti agrumati e le note deliziose di cedro, con accenti di muschio e legno d’ambra, così da poter essere indossata anche nelle ore notturne.

Legend night, Montblanc
In apertura note aromatiche di salvia e menta, sono esaltate da spezie raffinate come il cardamomo e il bergamotto, definiscono il tono fresco e vivace del profumo. Nel cuore del profumo, invece, il legno di cedro si fonde armoniosamente con i toni floreali di lavanda, un classico dei profumi maschili, e una nota delicata di violetta. In chiusura un mix di patchouli e vetiver e un tocco avvolgente di muschio e vaniglia nera vellutata.

Sauvage Very Cool Spray, Dior
Una scia unica che mixa al suo interno pepe di Sichuan, ambroxan e bergamotto di Calabria creando un profumo fresco ma deciso. In questo caso cambia anche il modo di indossare il profumo: il pack è un flacone infrangibile da portare ovunque, uno spray a base d'aria, che però rispetta l’ambiente.