Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Un trattamento viso veloce per gli uomini che hanno fretta


Express Treatment è il trattamento viso da provare, presso la nuova boutique Skin Inc a Milano

di Michele Mereu

Personalizzare il trattamento skincare - questa la filosofia di  Skin Inc, brand nato nel 2007 dalla mente di Sabrina Tan, un successo negli Stati Uniti, pronto ad essere replicato anche in Italia, con l’apertura della sua prima boutique a Milano. Nel nuovo spazio in Via Fiori Chiari, nel quartiere di Brera, ho provato il trattamento viso Express, ideale per gli uomini con la pelle sensibile, da effettuare prima di una serata mondana.

Alla base di tutto. Si parte con lo Skin Identity Test: alcune semplici domande sul “rapporto con la tua pelle” e sulle abitudini e stile di vita, utili per personalizzare il trattamento. Nasce così My Daily Dose, un prodotto su misura, nel quale vengono miscelati tre sieri (nove disponibili), ideali per le esigenze della propria pelle.

Ecco il trattamento in 3 step.

1. Preparazione. La pelle viene detersa con una mousse delicatissima per rimuovere polvere e impurità dalla pelle. Successivamente si passa all’applicazione del Pure Revival Gel, un peeling super delicato, non abrasivo, che asciugandosi, grazie al massaggio dell’estetista, va a formare delle particelle che puliscono la pelle in profondità, senza aggredirla.

2. Nutrimento. Viene applicata con un massaggio la propria Daily Dose. Nella mia sono stati mixati tre sieri: uno a  base di vitamina A ideale per correggere occhiaie e colorito spento, uno a base di acido ialuronico, per ripristinare l’idratazione, e uno a base di Chlorella (alga giapponese) per combattere il grigiore della pelle, indispensabile se si vive in una città come Milano.

3. Definizione. Questo il nome dell’ultimo step del trattamento, che si conclude con l’applicazione della Pure Deepsea Hydrating Mask, ricca di acqua dell’altura Okinawa, estratti di soia e acido ialuronico, che viene massaggiata sul viso, con un strumento a luce led, per favorirne l’assorbimento. Rimossa quest’ultima, si passa all’applicazione del trattamento idratante e di un filtro solare sul viso.

Dopo 20 minuti di trattamento la pelle risulta luminosa e il colorito più sano.

In più. Prima di lasciare il negozio, potrete scegliere il colore del pack della vostra My Daily Dose. Ci sono colori vitaminici, utili per potenziare i benefici del trattamento, una volta a casa.