Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Un trattamento viso e 11 prodotti per avere una pelle luminosa


Detergenti, maschere, sieri e un trattamento viso da provare presso la Spa del l’Hotel Principe di Savoia, per prolungare l’abbronzatura invernale

di Eleonora Gionchi

Viso riposato, magari anche leggermente abbronzato: è il risultato delle vacanze natalizie. Peccato però che, una volta ritornati alla normale routine, l’aspetto “sano” tende a sparire nel giro di pochissimi giorni. Si può quindi correre ai ripari aggiungendo alla propria beauty routine alcuni cosmetici che diano energia e luminosità e aiutino a prolungatore gli effetti benefici dell'abbronzatura sulla pelle del viso.

Detossinare per illuminare. Il primo step, per avere una pelle luminosa, e per prolungare l'abbronzatura invernale, è quello di purificare e detossinare la pelle. I prodotti detox donano nuova luce alla pelle agendo in maniera molto semplice: da una parte eliminano le impurità superficiali, quelle per esempio causate dallo smog, e stimolano il turnover cellulare, dall’altra donano una sferzata di energia all’epidermide provata e stressata. In entrambi i casi, il risultato è una pelle dall’aspetto più luminoso, più riposato, quindi più sano.

I prodotti su cui puntare. Questi prodotti hanno differenti texture e agiscono in maniera diversa: possono essere gel detergenti ad azione profonda, che eliminano le impurità del viso, ricchi di proprietà defaticanti ed energizzanti; più specifica è la funzione delle maschere, che, avendo la necessità di stare in posa per diversi minuti, hanno un' azione purificante ancora più profonda rispetto ai detergenti viso. Utili anche i sieri, veri e propri "attivatori di bellezza" : dalla texture facilmente assorbibile, si stendono su tutto il viso a fine detersione o rasatura e grazie ai loro ingredienti, come la rosa, il tè verde o gli estratti di ginkgo biloba, danno alla pelle una sferzata di energia unica.

Il trattamento. Hydramemory Complete di Comfort Zone è un trattamento perfetto per le pelli maschili e si basa su una particolare manualità che, con l’aiuto di due pennelli, smuove il sistema linfatico del viso e del collo. In fine, una maschera e un siero ricchi di acido ialuronico combattono la disidratazione, i segni del tempo, migliorando l’elasticità della pelle, che appare così più luminosa e giovane. 

Per saperne di più, leggi anche: Un trattamento per la pelle secca e stressata dell' uomo