Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le tre spa più belle di Singapore


I trattamenti deluxe tra tradizione e innovazione

di Eleonora Gionchi

Singapore è una delle città più cosmopolite e avveniristiche del sudest asiatico e sta completamente cambiando skyline, merito anche dei Gardens by the Bay, i futuristici eco-parchi che si affacciano sulla baia della città e che saranno interamente inaugurati nel 2015. Il mix tra lusso e tradizione è rappresentato al meglio dalle molte Spa presenti all’interno dei grandi resort a 5 stelle. Ne abbiamo selezionate tre, considerate tra le migliori a livello mondiale.

Four Season, 190 Orchard Boulevard

Nominata tra le eccellenze mondiali del 2014, i trattamenti disponibili alla Spa del Four Season uniscono il sapere millenario orientale con le ultime tecnologie: massaggi energizanti, balinesi, svedesi si affiancano ai Rituali, percorsi dai nomi evocativi come Heaven and Earth o Body and Soul. Inoltre, visto che il benessere passa anche dalla tavola, ogni tipo di trattamento è abbinato a un menù “healthy”.   

Il dettaglio in più: alcuni massaggi possono essere eseguiti anche nella propria suite mentre nel menù della Spa è presente anche una sezione dedicata ai bimbi e agli adolescenti con trattamenti studiati per le pelli più giovani.

Mandarin Oriental, 5 Raffles Avenue, Marina Square

Nella classifica delle migliori cinque Spa al mondo stilata dal Forbes Travel Guide del 2012, la particolarità della Spa del Mandarin Oriental è la sua architettura che riproduce un antico tempio religioso, un santuario di relax. All’interno è presente un’area dedicata agli uomini con docce esperienziali e sauna, oltre a cabine per i massaggi di coppia.

Il dettaglio in più: tra i trattamenti consigliati, l’Oriental Bamboo, pensato per il corpo ed eseguito con bastoni di bambolo caldi che vengono fatti scivolare sulla pelle così da sciogliere le tensioni muscolari.

Raffles Singapore, 1 Beach Road

Situato nel primo resort della catena, risalente alla seconda metà dell’800 e in stile coloniale, la Spa del Raffles Resort unisce le tradizioni asiatiche a quelle mediorientali ed europee. I prodotti utilizzati sono tutti di origine naturale, creati seguendo i principi aromaterapici e ayurvedici. Pensato esclusivamente per gli uomini è invece il pacchetto Gentlemen’s Executive Rescue che include una pulizia profonda della pelle e movimenti energizzanti.

Il dettaglio in più: All’interno del resort sono presenti due Spa Suite, la Rafflesiana Suite e la Gennaria Suite dove potersi godere trattamenti su misura e in assoluta privacy.