Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Tendenze uomo street-style


Dalla passerella alla strada, le tendenze beauty uomo da copiare quest’inverno

di Eleonora Gionchi

Oltre che alla passerella l’attenzione durante le settimane della moda è concentrata tutta sugli addetti ai lavori, eterna fonte d’ispirazione per lo street style. E durante l’ultimo fashion month, le tendenze beauty maschili sono state forti e ben chiare tra conferme, come l’ormai classica barba, e veri e propri colpi di testa.

Biondo Platino. Ma anche bianco e tutte le sfumature che ci sono in mezzo: a settembre, complice forse l’inizio della nuova stagione, molti uomini hanno dato una svolta alla propria vita partendo proprio dalla testa, decolorando o tingendo i capelli di un biondo chiarissimo, a volte quasi bianco. Difficile da portare ma di sicuro effetto.

50’s. Riga ben evidente, gel e/o pomate in abbondanza, sfumatura alta e quel fascino un po’ da mascalzone: gli anni Cinquanta piacciono e, più che una tendenza, sono proprio uno stile di vita. Che passa - anche e soprattutto - da una chioma carica di gel.

L’importanza della barba. Verrebbe da dire “niente di nuovo sotto il sole” visto che la barba è ormai diventata un grande classico, e invece. E invece a questo punto non si può che esagerare: lunga, anzi lunghissima, con boccoli, trecce, sagomata, come quella di Babbo Natale. Insomma, tutto è lecito purché sia sempre curata.

Moustache. Per i più pratici, o forse per quelli che amano distinguersi dalla massa, invece della barba solo i baffi. Ma, attenzione, non quelli a manubrio, spessi e d’antan, ma quelli più sottili, da sparviero insomma, che risaltano sul resto del viso completamente pulito.

Faccia d’angelo. Se è vero, secondo anche i sondaggi più recenti, che la barba piace alle donne, è però altrettanto vero che molti uomini pensano che li invecchi. Quindi rasoio alla mano, manuale o elettrico non cambia, per radersi completamente e quotidianamente il viso per un volto più pulito e giovane. Con buona pace per i ritardatari.

Leggi anche: Rasoi a mano ed elettrici: novità e grandi classici