Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Il taglio College Contour


A base di brillantina e con un tocco rock

di Bullfrog

Capelli, barba, baffi. Baffi, barba, capelli. In un ambiente anni '30 in stile old America, i professionisti del grooming maschile di Bullfrog Modern Electric Barber si prendono cura dei loro clienti con alta professionalità, stile, tecnica. E sorriso. Per Icon, raccontano ogni settimana una tecnica, un taglio, un consiglio realizzato su un cliente con le immagini del lavoro svolto.

Leggi anche: Capelli uomo, il taglio classico Slick Back e Capelli uomo, il taglio classico Execituve Contour

---------------

Il cliente

Gianluca, imprenditore, appassionato di arti marziali e discipline da combattimento

Cosa ci ha chiesto

Gianluca è dallo scorso luglio un cliente di Bullfrog, dove sceglie per i suoi capelli sfumature eseguite a forbice e macchinetta.
Sin dal primo incontro ci ha chiesto un taglio di capelli classico e con un tocco rock 'n roll, gestibile (con o senza prodotto) ma che fosse comodo per una persona che si allena in palestra quasi tutti i giorni. 

Cosa abbiamo realizzato

La scelta è caduta sul College Contour: taglio che dagli anni 50 rappresenta un ottimo mix di gusto e praticità.

Legenda: i ragazzi americani delle High School e delle Università iniziano a rivisitare il taglio classico dei padri (Executive Contour) in una forma meno formale e tradizionale, con il ciuffo che inizia a crescere e la brillantina “grassa” che sostituisce il Brylcreem.
Rispetto all'Executive Contour, il “College” ha un maggior ciuffo, mentre la sfumatura risulta particolarmente marcata fino all'altezza della tempia e nella parte superiore laterale i capelli sono più lunghi rispetto al taglio classico.

In più

Questo look è realizzabile facilmente anche a casa: Gianluca sceglie brillantine a base acqua (come Suavecito o Layrite, che si comprano online), malleabili e di ottima resa.

Il parere finale del cliente

Assolutamente positivo: Gianluca riesce a mantenerlo durante la crescita e lo regola costantemente ogni 3 settimane.