Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sport: i 22 prodotti beauty immancabili per l’estate


Protezione solare, shower-gel energizzante, integratori e acqua termale spray pensati per gli sportivi più accaniti

di Eleonora Gionchi

Roland Garros, Europei di calcio, Olimpiadi a Rio: l’estate 2016 sarà decisamente all’insegna dello sport. Per quelli che non riescono proprio a rinunciare all’attività sportiva anche col caldo, abbiamo selezionato 22 prodotti da tenere nel borsone tra deodoranti specifici, integratori e acque spray.

Gli indispensabili. Si usano subito prima o appena dopo la sessione di allenamento e sono ad hoc per lo sport: i deodoranti hanno ingredienti a rapido assorbimento e una durata che supera anche le traspirazioni più intense dovute al movimento. Fondamentali, soprattutto per chi si allena all’aria aperta, sono poi le protezioni solari: con SPF almeno di 20, queste non appesantiscono la pelle, la difendono dai danni del sole, hanno ingredienti anti-age e possono avere schermi protettivi contro lo smog, ideali soprattutto se si pratica sport in città. Non solo, ma anche gli shower-gel devono essere adatti: energizzanti e con microparticelle per un effetto scrub così da ridare tonicità e rimuovere le cellule morte.

Acqua e zuccheri. Pratiche, compatte, studiate per essere ergonomiche e da tenere in mano durante la corsa, le borracce e le versioni sporty di acque e succhi sono indispensabili. A questi si aggiungono anche gli integratori, che aiutano la tonicità del fisico, e le barrette energetiche che ridonano energia grazie a ingredienti come il cioccolato e le bacche di goji.

In più. Le acque termali spray sono una buona abitudine, non solo perché rinfrescano ma perché proteggono e idratano la pelle, rendendola più tonica soprattutto dopo aver praticato sport. Senza dimenticare il detersivo specifico per i tessuti tecnici sportivi, che li cura preservandoli nella prestazione.