Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Spa e negozi di profumi di tendenza a Milano


Quattro mete in cui comprare profumi nuovi, una spa e una palestra innovativa (prima dell’Expo)

di Eleonora Gionchi

Sarà l'Expo alle porte, Milano vive di nuovo fermento. Non solo nei campi di moda e design ma anche nel beauty: quattro nuovi indirizzi lo confermano – dove trovare profumi di nicchia davvero speciali, una spa dove rilassarsi e una palestra per tenersi in forma.

Campomarzio 70, via Brera 2a
Accogliente è la prima parola che viene in mente entrando nel nuovo Campomarzio 70: una nuova profumeria artistica, che si aggiunge a quelle presenti nella zona soprannominata "Quadrilatero del Profumo", dove poter trovare le centenarie candele di Cire Trudon, che illuminavano la Versailles dei re francesi, Grossmith, fondata nel 1835 (vista anche in Downton Abbey), L:A Bruket, linea svedese ecosostenibile.
Il dettaglio in più: la voglia di soddisfare un po’ tutti i “nasi”. I marchi selezionati infatti spaziano da quelli più classici a quelli più sperimentali con un’attenzione particolare anche alle home fragrances.

The Spa by Sisley, Park Hyatt
Un bagno turco ricoperto di mosaici dorati, un centro fitness e un ricco menù di trattamenti che comprendono quello Profondo, pensato per migliorare la circolazione e ridurre lo stress, quello con le pietre calde, ideale per i muscoli affaticati, e quello con la candela aromatica che, sciogliendosi, si trasforma in burro profumato. La The Spa by Sisley ha appena inaugurato al Park Hyatt, a due passi dalla Galleria, ed è stata studiata con l’intento di staccare la spina dal caos cittadino rilassandosi e rigenerandosi.
Il dettaglio in più: all’interno è presente la Private Spa Room, uno spazio assolutamente privato per sottoporsi a massaggi esclusivi, in coppia.

Pure - Personal Training Studio, via Borgogna 5
Dimenticatevi delle solite palestre, l’idea di Pure è ben diversa: le lezioni sono tutte one-to-one improntate sull’idea di ricercare il benessere psico-fisico di ognuno. Non solo, sono organizzate sessioni specifiche con esperti per migliorare le proprie metodologie di allenamento.
Il dettaglio in più: visto che anche l’occhio vuole la sua parte, Pure Personal Training Studio si trova all’interno di un palazzo d’epoca del centro completamente a vista da cui si può godere di un panorama sulla città.

Avery Perfume Gallery, Excelsior Milano
Più che una profumeria, una vera e propria casa con divani, poltrone su cui sedersi per scegliere tranquillamente la propria fragranza attraverso un percorso olfattivo personalizzato. I marchi spaziano da quelli che ormai fanno parte della tradizione italiana come Lorenzo Villoresi ed Etro, ai più sperimentali e all’avanguardia come il nordico Agonist con le sue sculture in vetro lavorato a mano.
Il dettaglio in più: l’atmosfera di assoluta privacy accentuata anche dalla location, la profumeria Avery si affaccia infatti su piazzetta Beccaria, angolo di assoluto relax dietro le vie più caotiche del centro.