Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Un massaggio strano: con le conchiglie


Una spa a Saronno, vicino a Milano. Da scegliere per trovare relax e per un regalo romantico per lei

di Michele Mereu

In vacanza o nei week end, una SPA può diventare un “ buen retiro” dove riposarsi e prendersi cure di sé. I luoghi migliori sono quelli fuori città, dove i rumori si attenuano e l’allontanarsi dalle metropoli è già di per sé una cura allo stress.
Per chi abita a Milano o nelle vicinanze una tappa obbligatoria è sicuramente quella di Exit Spa Experience, a Saronno, luogo ideale per ritrovare le proprie energie e dimenticare le fatiche accumulate. Eccone il racconto.

5.000 mq di relax. Exit Spa Experience è il più grande centro benessere del nord Italia, dotato di vasche d’acqua dolce o salata, saune, Hammam e aree dedicate al riposo sensoriale. L’ideale per chi vuole staccare la spina e allontanarsi dalla città anche solo per poche ore. Per un relax completo è possibile godere anche dei massaggi e dei trattamenti estetici in lista, come ad esempio lo scrub esfoliante Himalaya: un trattamento a base di olio neutro ed essenza di violetta, sale cosmetico, sale rosa dell'Himalaya, in grado di eliminare le cellule morte da tutto il corpo.

La novità: il massaggio più strano. Per chi è sempre alla ricerca dei massaggi diversi e innovativi, da provare il Massaggio con le Conchiglie che si fonda su due elementi naturali: olii essenziali e conchiglie, appunto. I movimenti e la tecnica di massaggio (fatti con conchiglie vere levigate) sono studiati per riprodurre l’ondeggiare delle onde del mare e per creare un effetto particolarmente distensivo e rilassante. Il massaggio si conclude con un momento evocativo: le conchiglie vengono avvicinate alle orecchie per sentire l’eco del mare.

In più. La nuova divisione Exit Medical Spa, con la quale viene offerto un servizio di consulenza e di trattamenti nel campo della medicina estetica, fatto in collaborazione con Mce Italia.