Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Tre spa lontane con massaggi curiosi


Astrologo, yoga su un’amaca e bagno nel tè verde: curiosità in tre alberghi da sogno lontani

di Eleonora Gionchi

Scoprire il proprio futuro in mezzo a un lago in Rajasthan, fare antigravity yoga su un atollo alle Maldive oppure essere immersi nel tè verde su una spiaggia di Bali: nel completo relax tra un trattamento e un massaggio si può vivere un’esperienza diversa. Per viaggiatori curiosi.

Taj Lake Palace, Udaipur - India
All’interno dei Taj Lake Palace è presente la Jiva Spa basata su un approccio indiano olistico, l'equilibrio tanto agognato tra mente e corpo. I trattamenti, pensati per i singoli individui ma anche per le coppie, sono della durata di 2-4 ore e si svolgono nella Royal Spa Suite all’interno dell’hotel oppure sulla Jiva Spa Boat ancorata al largo del lago Pichola. Pensato per gli uomini è il Pehlwān Mālish, Warrior Massage, che trae ispirazione dal massaggio rinvigorente dei guerrieri indiani e che allenta le tensioni muscolari grazie all’olio aromatico o alla mostarda.
Il dettaglio in più: se siete curiosi di scoprire qualcosa in più del vostro futuro, nel pomeriggio da una delle terrazze dell’albergo, è a disposizione l’astrologo privato dell’hotel che legge la mano e gli astri.

Four Seasons, Landaa Giraavaru - Maldive
Perfetti, inesauribili, incommensurabili e illimitati: sono queste le parole chiave per la filosofia tantrika a cui si rifanno i trattamenti presenti al Four Seasons delle Maldive. Ovvero, essere vivi e consapevoli di noi stessi e del mondo che ci circonda ci rende felici. Tra i differenti rituali, c’è Ojas e Atma pensato per gli uomini in cui la vitalità di corpo e spirito viene "riavvivata" attraverso movimenti sincronizzati così da eliminare le tossine dall’organismo.
Il dettaglio in più: qui si pratica, in un padiglione tra giungla e mare, l’Antigravity Yoga sospesi sulle amache così da facilitare l’esecuzione di certe posizioni, il rilascio di endorfine e la ricerca di un nuovo equilibrio.

Bulgari Resort - Bali
All’interno di un padiglione affacciato sull’Oceano Indiano, la Spa del resort Bulgari di Bali propone una serie di trattamenti, individuali o in coppia, basati sulla filosofia orientale del ritrovare il proprio equilibrio dall'esterno, per portarlo poi all’interno. Di differente durata, i massaggi sono esfolianti, detossinanti, reidratanti dopo una giornata di sole, a quattro mani se si sceglie il massaggio balinese oppure un particolare trattamento “per le spose” se la coppia decide di convolare a nozze proprio nel resort.
Il dettaglio in più: se si opta per per un programma “tailor made” si potrà provare il Green Tea Detox Bath, un rituale che prepara la pelle al vero e proprio trattamento e che prevede la totale immersione del corpo in tè verde e sale marino così da eliminare tutte le tossine.