Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le spa più belle di Copenhagen


Il benessere in città tra massaggi, barberie e prodotti naturali

di Eleonora Gionchi

Giovane, capitale del design scandinavo e in fermento artistico, Copenhagen è la meta ideale per un week-end invernale. Tra mercatini di Natale e negozi di arredamento ci sono anche 4 indirizzi tra spa, una barberia dove fare quattro chiacchiere prima di una regolata a barba e baffi e un negozio dove il beauty è green.

Carl’s Barbershop, Østerbrogade 4
Di recente apertura, Carl’s Barbershop è la classica barberia per gentlemen che non si prendono troppo sul serio: attenti alle ultime tendenze ma con un occhio anche ai tagli più classici. Questo locale è un mix tra le barberie tipicamente americane e un punto di ritrovo usciti dall’ufficio. Giornali, fumetti originali degli anni Settanta e un angolo bar con i migliori whisky ingannano l’attesa.
Il dettaglio in più: il tempo. Quando si entra da Carl’s Barbershop bisogna mettere in preventivo sempre più di un’ora; all’arrivo infatti c’è una seduta di 10-15 minuti all’angolo bar così da capire lo stile che si vuole mentre ogni sessione dura in media un’ora e venti.

Barrett Health Club, Kalvebod Brygge
Situato all’interno del Marriott Hotel della città, il Barrett Health Club è un vero e proprio tempio del benessere dove trovare qualsiasi tipo di massaggio. Divisi in deluxe o specifici per ogni area del corpo, i trattamenti hanno una durata media di 90 minuti e possono essere seguiti da altri 30 dedicati alla sauna o all’aromaterapia.
Il dettaglio in più: i Wellness Packages, di 3 tipi, offrono la possibilità di unire differenti tipi di massaggio seguito da una degustazione di champagne; inoltre possono essere effettuati in coppia.

Hotel Kong Arthur, Nørre Søgade 11
Considerata la più antica e più grande - 850mq - della capitale danese, la spa del Kong Arthur è strutturata come un vero e proprio tempio in cui l’acqua è la vera protagonista, sotto forma di sauna o a completamento di un massaggio rilassante. La struttara si trova all’interno di una residenza tipicamente danese del 1882 dall’atmosfera accogliente e molto informale.
Il dettaglio in più: per chi resta in città poco tempo, la spa offre il menù “business” pensato per chi non ha molto tempo offrendo quindi trattamenti più veloci.

Isangs, Flensborggade 22
È un negozio di produzione artigianale dedicato al beauty, con una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli e del corpo. Gli ingredienti provengono da cooperative o fattorie in giro per il mondo, dalla Palestina al Ghana alla stessa Danimarca, il packaging è completamente riciclabile e ricaricabile e tutti i prodotti sono 100% vegani.
Il dettaglio in più: tutta la linea è realizzata nel laboratorio dietro al negozio, che è visitabile, e quindi c’è la possibilità di vedere la realizzazione e di trovare sempre il prodotto secondo le proprie esigenze.