Questo sito contribuisce alla audience di panorama

La spa più bella d’Europa


In Germania, il luogo dove rilassarsi, perdere peso e purificarsi. Ecco perché sceglierla, in tre punti

di Monica Agostini

Si chiama Lanserhof, la spa più cool del momento (al lago Tegernsee in Germania). Ha un'architettura minimal ed è immersa tra le colline, ma racchiude anche le migliori tecnologie mediche, olistiche e alimentari. Ecco tre motivi per segnarsela in agenda.

1. Tutto è qui. Unisce un'anima detox con massaggi mirati e programmi di life coaching. Una volta entrati, si esce certamente rigenerati. Basta la vista delle colline circostanti, per capire che è un luogo magico.

2. C'è un programma specifico per gli uomini. Sembra che siano più incostanti e meno attenti alla propria estetica – almeno, prima di entrare qui. Qui, appunto, il focus è un programma olistico che analizza lo stress fisico ed emotivo di ognuno. L'obiettivo è ridurre i blocchi fisici ed energetici, e improntare il futuro (lontano da questo angolo di paradiso) a un nuovo modo di vivere. Vitalità garantita.

3. Merita anche la cucina. Si chiama Energy Cuisine e contiene il giusto fabbrisogno di vitamine, antiossidanti e minerali. Il cibo è di ottima qualità e a chilometro zero – scelto in modo da potenziare i biofotoni, ovvero l'energia che viene stoccata e permette di vivere al meglio ogni momento.

Leggi anche Come tornare in forma prima dell'estate per avere altri consigli detox