Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sei spa sulle Alpi


Dove provare un massaggio su misura per l’uomo dopo una giornata sugli sci

di Eleonora Gionchi

Non solo sci: accanto alle piste ci sono spa super attrezzate, ideali per un massaggio relax dopo una discesa. Dall’Italia alla Francia fino alla Svizzera, 6 località per rilassarsi sull’arco alpino.

The Mont Cervine Palace, Zermatt Svizzera

Proprio di fronte al Cervino, all’interno del 5 stelle Mont Cervine Hotel, la Spa è affidata a The Organic Pharmacy, marchio inglese famoso per l’utilizzo di ingredienti naturali. Qui si possono trovare molti trattamenti tra cui il rituale detox, quello a base di caffè verde e il Pure Romance perfetto per le coppie.

Il dettaglio in più: l’aria purissima di Zermatt visto che nel paese, incastonato tra le Alpi svizzere, c’è l’assoluto divieto di circolazione delle auto.

Club Med Mountain Resort, Peisey Vallandry Francia

Appena al di là del confine francese, il Mountain Resort ospita una Spa di 500 metri quadrati che unisce differenti culture; all’interno infatti sono presenti un hammam, tipico della cultura maghrebina, una sauna finlandese e un’area zen dal sapore orientale.

Il dettaglio in più: i prodotti usati all’interno della spa sono tutti firmati dal francese Nuxe.

Royal Hotel, Crans Montana Svizzera

Quando la Svizzera incontra la Provenza: al Royal Hotel della celebre località sciistica elvetica L’Occitane en Provence ha aperto la sua prima spa ispirata al paesaggio di acqua e dune della Camargue. Perfetto, dopo una giornata sulla neve, il massaggio al burro di karitè, lenitivo e nutriente ideale per le pelli messe a dura prova dal freddo.

Il dettaglio in più: la presenza di una grande piscina interna affacciata sulle cime di Crans Montana e l’atmosfera soffusa perfetta anche per un romantico week-end.

Kulm Hotel, St Moritz Svizzera

Tre sono i trattamenti specifici studiati per la clientela maschile del Kulm Hotel di St Moritz. Tutti personalizzabili, comprendono differenti intensità di massaggio al viso e al corpo a seconda delle esigenze personali e delle necessità, e sono eseguiti utilizzando prodotti naturali a base di acidi di frutta e cristalli di ossido d’alluminio o di rocca.

Il dettaglio in più: la presenza di una grotta salina, di un percorso Kneipp e di una bio-sauna – icon una vista mozzafiato.

Les Fermes de Marie, Megève Francia

Natura e armonia sono fondamentali alla Spa dell’hotel Les Fermes de Marie di Megève: le cabine sono allestite con tronchi d’albero mentre i prodotti sono tutti realizzati con ingredienti delle Alpi. Sauna e piscine, interna ed esterna, completano il relax.

Il dettaglio in più: la località. Megève infatti è sempre stata tra le mete più rinomate in Francia, frequentata dal jet-set internazionale e location anche del film Charade con Audrey Hepburn e Cary Grant. 

Grand Hôtel Billia, St. Vincent Italia

Nel menù della Spa Éve del Grand Hôtel Billia sono tanti i trattamenti pensati per gli uomini, tra cui l'anti-età effetto lifting, il trattamento su misura per una giornata di sole ma anche massaggi per il corpo che sfruttano le proprietà di minerali messicani.

Il dettaglio in più: all’interno del centro sono inoltre presenti la cascata di ghiaccio, la doccia cervicale  e quella rilassante, la nebbia fredda e la cromoterapia, perfetti per rigenerarsi e appagare i sensi.