Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Spa: 5 trattamenti scrub per preparare la pelle al sole


Scrub corpo che purificano la pelle dell’uomo, levigandola e preparandola alla bella stagione

di Eleonora Gionchi

Che la primavera sia il periodo delle grandi pulizie è cosa risaputa. Questo vale anche nel mondo del beauty: è infatti questo il momento per dedicarsi allo scrub corpo, che purifica la pelle e la prepara a ricevere il sole dei prossimi mesi. Icon ha quindi selezionato 5 mete, tutte fuori città, dove provare altrettanti trattamenti per dare nuova vita alla pelle.

Alpine Mind Rebalance, QC Terme Bagni Vecchi di Bormio
Si rifà a un’antica tecnica dei massaggi della tradizione alpina: segreto del rituale sono i petali di lino che, uniti ad una miscela di sale, pietre himalayane, e oli aromatici delle erbe alpine, esfoliano la pelle levigandola in profondità.
Il dettaglio in più: affacciato sulla valle, il resort offre due differenti tipologie di trattamenti, i Bagni Vecchi, che riprendono le antiche tradizioni romane e medievali, e i Bagni Nuovi, con trattamenti innovativi, da effettuare anche di coppia.

Trattamento Energia Corpo- Clarins, Palazzo Arzaga sul Lago di Garda
Si tratta di nuovi trattamenti specifici per le esigenze maschili, eseguti con l'utilizzo dei prodotti della linea uomo del marchio francese. Nello specifico, questo è pensato per esfoliare, detossinare e purificare la pelle profondamente, oltre che a darle una sferzata di energia finale.
Il dettaglio in più: Palazzo Arzaga è un resort immerso in una tenuta del XV secolo di 144 ettari, a pochi chilometri dal lago di Garda, ed è circondato da due campi da golf, di 18 e 9 buche.

Revitalising Back Treatment, Aman Le Melezin a Les Trois Vallées
Si concentra essenzialmente sulla schiena e svolge una doppia funzione, sciogliere le tensioni muscolari e nervose lungo la spina dorsale e pulire in profondità grazie a uno scrub realizzato con sale himmalayano e oli essenziali caldi, che stimolano anche la circolazione.
Il dettaglio in più: a pochi chilometri da Torino, nell’Alta Savoia, Aman Le Melezin è situato all’interno di un palazzo d’epoca molto suggestivo.

Comfort Zone Aromasoul Scrub Ritual, Colonna Pevero Hotel a Porto Cervo
Della durata di 30 minuti, questo trattamento nasce per assecondare due differenti esigenze: quella di preparare la pelle alla bella stagione, e quella di fissare l'abbronzatura, durante l’estate. Si tratta di un rituale, adatto a tutte le tipologie di pelle, che nutre in profondità, ringiovanisce e dona luminosità al corpo.
Il dettaglio in più: il resort è un 5 stella Star Luxury a Porto Cervo e all’interno è disponibile anche un fitness center aperto agli ospiti della struttura.

Mens’ Skin Fitness, Four Seasons Grand Hôtel du Cap Ferrat
Il trattamento è specifico per le pelli maschili e si divide in tre fasi: la prima è un peeling che prepara l’epidermide, la seconda è una pulizia profonda così da eliminare tutte le impurità. La terza? Una maschera per riequilibrare, reidratare, e rafforzare il rivestimento naturale della pelle.
Il dettaglio in più: circondato da piante di lavanda e alberi di agrumi, l’hotel si estende sull’ominima penisola di Saint Jean Cap-Ferrat, da cui si gode una vista sul Mediterraneo.