Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Spa: 4 trattamenti uomo da provare in montagna


Può essere su misura, ideale per gli sportivi oppure rilassante: ecco i massaggi e gli indirizzi benessere per un’estate in vetta

di Silvia Perego

Ad agosto c'è un solo obiettivo: rilassarsi, dedicando un pò di tempo a se stessi, lontani dalla routine quotidiana. C'è chi per farlo sceglie isole sperdute o coste mediterranee, e chi invece preferisce i panorami verdi che offrono le Alpi. Mete ideali per immergersi nella natura, dedicarsi allo sport e poi rigenerarsi grazie a programmi specifici, per completare il relax. Per voi, ecco 4 trattamenti da provare durante le vacanze in montagna.

AktiVital Massage, Kulm Hotel a St Moritz
Questo trattamento di 50 minuti è pensato per alleviare le tensioni e i dolori muscolari che seguono un'intensa attività sportiva. Durante il massaggio vengono attivati i muscoli in perenne contrazione grazie a mirati movimenti, che allo stesso tempo hanno un profondo risultato rilassante. La muscolatura è allungata, più flessibile e più reattiva. 
Si termina poi immergendosi nella piscina esterna dell’hotel, con vista panoramica sul lago di St Moritz.

Spa Ritual Massage, Grand Hotel Kronenhof a Pontresina
Combina diverse tecniche di massaggio, ispirate alle tradizioni polinesiane, cinesi e dell'Ayurveda. I movimenti fluidi di ispirazione polinesiana sbloccano le tensioni muscolari mentre le tecniche Ayurvediche donando un olistico senso di benessere.
In più, il massaggio prevede un esclusivo peeling: la schiena e le braccia vengono ricoperte di erbe tibetane, negli stessi punti dove di solito si procede con la tecnica dell'agopuntura. Per un effetto curativo sia esterno che interno.

Tailor Made Massage, QC Terme Bagni Vecchi di Bormio
Ogni dettaglio è curato per appagare i sensi e i gusti di ognuno. Si comincia con la scelta della musica, per esempio classica, jazz o i più tipici cori alpini. Poi del prodotto, a seconda delle necessità della pelle: c’è il monoi di tiarè, emolliente e antiossidante, o l’olio di arnica di montagna, tonificante e antinfiammatorio. Il massaggio tradizionale è rilassante, agisce su tutto il corpo sollecitando la circolazione e il metabolismo. Quello antistress si distingue per l’attenzione dedicata all’ascolto della persona. Per dedicarsi 50 minuti unici.

Caviar Lifting and Firming Facial, Relais & Châteaux Hotel Hermitage a Cervinia
Lusso allo stato puro che rassoda la pelle immediatamente, rendendola incredibilmente setosa, morbida e tonica. Le perle di Caviale ed un massaggio viso e contorno occhi, infuso di estratti al Caviale, illuminano anche le pelli più spente. In uno chalet ai piedi del Cervino, La Prairie firma un trattamento rassodante e liftante che dona una ricca idratazione. Un'esperienza di benessere a più di 2000 metri di altezza.