Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Spa: 4 massaggi con le pietre calde per rilassarsi in città


Scioglie le tensioni e tonifica il fisico: tutti i segreti dell’ hot stone massage e le città in cui provarlo

di Eleonora Gionchi

Chiamato Hot Stone massage, il massaggio con le pietre calde è tra quelli più apprezzati dagli uomini perché decontrae la muscolatura, scioglie le tensioni, e distende il fisico. Già conosciuto dai Nativi d’America, questo tipo di massaggio fa parte della tradizione di cura ayurvedica e New Age che,  nel protocollo più classico, prevede l’alternanza di 54 pietre calde a 18 fredde. A questo proposito, Icon ha selezionato quattro trattamenti con le pietre calde da provare in giro per l'Italia.

Hot Stone Massage- Centro Benessere Comfort Zone SoulSpace, Firenze
In questo caso le pietre utilizzate sono di origine vulcanica, così da donare maggiore tono ed elasticità alla pelle. Il massaggio distende e detossina l’epidermide, in più, drena i liquidi grazie anche agli oli di limone, arancio e pompelmo utilizzati durante il trattamento.
Il dettaglio in più: le pietre calde possono essere alternate ad un massaggio più classcio: Specialized Relaxation, serie di manipolazioni per sciogliere le tensioni legate allo stress e regalare un’ulteriore relax al fisico.

Stone Massage- QC Termetorino, Torino
Appoggiate sui punti energetici, le pietre calde stimolano l’eliminazione delle tossine, questo grazie alla vasodilatazione provocata dal calore, che, inoltre, svolge un’azione benefica anche sui tessuti epidermici.
Il dettaglio in più: le pietre vengono posizione lungo la spina dorsale, partendo dall’osso sacro, sui palmi e sulla pianta dei piedi, così da stimolare appieno l’energia.

Hot Stone Massage- Armani Hotel, Milano
Della durata di 50 o 80 minuti, questo massaggio è studiato per gli sportivi e per gli uomini che soffrono di problemi articolari, le pietre sono poste sui punti energetici per scaldare completamente il corpo, eliminando lo stress e ricaricando l'energia fiscica e mentale .
Il dettaglio in più: dalla Spa si gode una vista sull’intera città a 360° sulla città di Milano e sulla sottostante Via Manzoni.

Opera of the Soul- Mandarin Oriental, Milano
Qesto trattamento è una variante del classico Hot Stone massage: si concentra sul chakra della gola, così da migliorare la qualità della voce e della comunicazione. Si ispira, infatti, ai cantanti lirici della Scala e alla necessità di prendersi cura della propria voce.
Il dettaglio in più: il trattamento prevede una pulizia completa del corpo, con pietra pomice e olio d’oliva, un massaggio specifico al collo, e uno al volto che stimola i punti della riflessologia; il tutto con cuscinetti caldi appoggiati sullo stomaco.