Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sole in alta quota: i solari specifici per la montagna


Il solare ideale per la montagna? Pratico da stendere, di rapido assorbimento e con ingredienti in grado di lenire e rinfrescare la pelle

di Eleonora Gionchi

Protezione solare non solo al mare ma anche in montagna. Se infatti si decide di trascorrere l’estate tra i monti, camminando tra i boschi, la crema solare dev’essere sempre a portata di mano, a maggior ragione quando si iniziano a raggiungere quote elevate, perché l'atmosfera più rarefatta fa si che i raggi UVA e UVB siano ancora più dannosi. Ecco allora come proteggersi al meglio con 8 prodotti mirati che Icon ha selezionato per voi.

N°169 Solkräm SPF30, L:A Bruket
Ricco di vitamine E e D e di omega, il solare di L:A Bruket è caratterizzato da filtri naturali e da ingredienti che nutrono e rinfrescano la pelle, tra cui gli oli di menta e di lavanda.
Scelto perché: la profumazione di Patchouli e Menta rende la protezione più piacevole e adatta a tutta la famiglia.

Sunissime, Lierac
Svolge un’azione globale: non solo infatti protegge dai raggi UVA e UVB ma idrata in profondità la pelle così che l’abbronzatura sia luminosa e più duratura.
Scelto perché: energizzante, anti-rughe e anti-macchia, questo solare è disponibile anche nella protezione da 30SPF e nel formato specifico per il viso.

Sublime Tan, Eisenberg
Specifico per pelli chiare, è una protezione solare viso dalla texture cremosa e a rapido assorbimento che aiuta a mantenere la pelle estremamente idratata.
Scelto perché: per la sua azione anti-ossidante garantita da un ingrediente particolare, la stella alpina che, ricca di flavonoidi, combatte gli effetti ossidanti del sole.

Solaire Peau Parfaite, Yves Rocher
Specifico per il viso, i solari di Yves Rocher sono stati tutti formulati con schermo che protegge da tutte le radiazioni del sole: UVA e UVB, e in più anche azione anti-età globale grazie all’estratto di Eringio Marino.
Scelto perché: il formato compatto lo rende pratico da portare sempre con sé, inoltre la texture idrata ma rinfresca anche il viso.

Spray Fondant Haute Protection, Nuxe
Multitasking, protegge infatti il viso e il corpo con un solo gesto; la texture è stata pensata per essere a rapido assorbimento, ideale quindi anche per gli sportivi.
Scelto perché: per la sua praticità, con un solo prodotto si è completamente protetti, si idrata la pelle e si combattono rughe, macchie e fotoinvecchiamento.

SPF 30 Anti-Wrinkle Face Cream Clinique
Specifico per il viso, è caratterizzato dalla tecnologia Clinique Solar Smart+, uno schermo protettivo i cui filtri riparano dalle ustioni e prevengono le rughe grazie all’estratto di orzo e di cetriolo; in più, recupera i danni già esistenti.
Scelto perché: resiste all’acqua e al sudore.

Spray Corpo Dermasol
Pensata per i fototipia bassi, I e II ( quelli con pelle chiara e occhi verdio celesti, che si scottano con più facilità), a base di isoflavoni di soia e di vitamina B3 protegge la pelle dai danni indiretti del sole contrastando il fotoinvecchiamento precoce.
Scelto perché: resistente anche all’acqua e al sudore, è ideale anche per chi ha necessità di protezioni elevate anche a causa di macchie, o tatuaggi sulla pelle.

Sunscreen Mousse, Evy
 La particolarità di questo solare è nella texture: una mousse che non unge, non appiccica e si assorbe subito proteggendo ma non appesantendo l’epidermide.
Scelto perché: per la sua praticità è molto amato dagli uomini che fanno sport oppure hanno bisogno di proteggere la testa dopo la rasatura.

Oclipse daily Sheer SPF50, Zo Skin Health
Oltre a riparare, aiuta a mantenere il colorito uniforme, idrata la pelle e resiste sia all’acqua che al sudore, fino a 80 minuti.
Scelto perché: Protegge dai raggi UVA, UVB e HEV, previene il danneggiamento cutaneo e riduce le infiammazioni.

Sun Sport, Lancaster
Formato compatto per lo spray solare di Lancaster pensato per chi è sempre in movimento anche in vacanza. Texture fresca caratterizzata dalla tecnologia Protection in Motion, che garantisce protezione anche sulla pelle bagnata.
Scelto perché: la formula, ricca di ingredienti rinfrescanti, aiuta ad abbassare la temperatura corporea di 10°C.