Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Solari per i capelli dell’uomo: le novità dell’estate 2017


Spray in latte e oleosi per proteggere e nutrire i capelli prima e dopo l’esposizione solare

di Michele Mereu

Chi l’ha detto che il sole compisce solo la pelle? Anche i capelli, infatti, sono soggetti all’aggressione dei raggi uv: per questo è importante proteggerli con spray studiati per evitare che la cheratina ( proteina principale di cui sono composti, n.d.r) venga intaccata, rovinando i capelli. Prevenire, quindi, è sempre meglio. Ecco come farlo con 7 prodotti novità.

1) Scherma gli uv durante l’esposizione solare, districa e nutre i capelli: Urban Care Color Therapy Trattamento Senza Risciacquo 10 in 1 di Jean Louis David.

2) Grazie all’olio di girasole e avocado protegge il colore dalle aggressioni del sole durante e dopo l’esposizione: Olio Ristrutturante Keramine H

3) Balsamo con olio di cipero dolce e semi di lino che ammorbidisce i capelli lasciandoli soffici e setosi: Biopoint Spray di Bellezza Orovivo.

4) Sei oli estratti da preziosi fiori, che nutrono e idratano i capelli aggrediti dagli agenti atmosferici: L’Oréal Paris Elvive Olio Straordinario Rigenerante Estate.

5) Spray impalpabile che protegge i capelli dalle aggressioni degli agenti esterni grazie all’azione dell’olio di monoi e cocco: Velo Solare di L’Erbolario.

6) Tre filtri solari ed un estratto di proteina di riso per difendere cuoio capelluto e capelli dagli effetti dannosi di sole, cloro e salsedine: Nuxe Olio latte per capelli protettivo idratante.

7) Olio ristrutturante ultraleggero che non lascia residui sui capelli e dona immediatamente morbidezza alla chioma: Cielo Alto Perle di Argan.