Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Solari da montagna per l’uomo


Le 9 caratteristiche indispensabili

di Eleonora Gionchi

Indispensabili per le vacanze di fine anno, i solari per la montagna hanno un fattore di protezione elevato e sono in pratici tubetti o in stick, così da essere portati sulle piste da sci. Inoltre ognuno ha la sua caratteristica specifica così da soddisfare ogni esigenza: Icon ne ha selezionati 9, da quelli perfetti per gli sportivi a quelli che combattono i segni del tempo.

Per gli sportivi: pensati per tutti quelli che in montagna si dividono tra sci e tavola da snowboard, questi solari hanno una texture ultra-confortevole, si assorbono velocemente e proteggono la pelle senza però appesantirla.  

Sun Sport Ski di Lancaster, Sun Soul Face Cream di [Comfort Zone], Anthelios XL di La Roche-Posay

Anti-età/anti macchie: perfetti per il viso, i solari anti-età forniscono una protezione totale contro i raggi UV, che causano l’invecchiamento cutaneo, possono stimolare la produzione di collagene e idratano in profondità la pelle, caratteristica importante in alta quota. 

Sunific Solaire Extrème di Lierac, Oclipse Sunscreen di Zein Obagi, Roc Soleil Protexion+ di Roc

Per le zone delicate: labbra, contorno labbra e occhi, orecchie. Sono queste le parti più sensibili del volto e che hanno bisogno di una maggiore attenzione:questi solari sono in stick ad altissima protezione, resistono all’acqua e hanno ingredienti protettivi ed emollienti. 

Super Stick Solaire Zones Sensibles di Sisley, Stick Ultra Protection Zones Sensibles di Vichy, High/Haute Protection di Clinique