Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Soha Sardinia: nuova linea made in Italy


L’uva del vitigno Cannonau in Sardegna, per restare giovani

di Michele Mereu

L’Ogliastra, regione della Sardegna sulla costa orientale dell'isola, è stata riconosciuta come Blue Zone, ovvero una delle zone del mondo con il maggior numero di centenari. Ma perché gli abitanti qui sono tra i più longevi al mondo? Merito dell'aria non inquinata, dell'alimentazione genuina, delle lunghe passeggiate e di un bicchiere di Cannonau al giorno.

Uve Cannonau, proprio come quelle alla base della nuova linea cosmetica viso Soha Sardinia, made in Italy e creata dal duo Giovanni Pisu e André Baradat.

La filosofia. La filosofia di Soha si basa sull’utilizzo di ingredienti naturali: una percentuale che oscilla tra 94% e 99%, e sull'utilzzo di nuovi antiossidanti molto potenti. Inoltre i prodotti del brand non contengono nelle formule petrolatum, peg, ppg, siliconi e altri ingredienti dannosi per la pelle.

L’innovazione. Nel 2006 la rivista scientifica Nature ha pubblicato uno studio in cui si cercava di comprendere il motivo della longevità dei sardi. Si è così scoperto che uno dei fattori principali è da imputare alle caratteristiche dell’uva Cannonau. L’uva Cannonau ha infatti peculiarità di possedere un concentrato di polifenoli anti-età tre volte superiore rispetto alle altre uve. In particolare è più ricca di Procianidine, un potente antiossidante. Grazie a un nuovo metodo di estrazione (brevettato e depositato) il marchio Soha è riuscito ad ottenere questo ingrediente chiave, in grado di aumentare la produzione del collagene nel derma, e ad accelerare la sintesi della proteina della giovinezza, la Sirutina-1.

La linea. La linea è composta da due creme anti-età per il viso, da giorno e da notte, all’estratto di uva Cannonau, una per tutti i tipi di pelle, l’altra per le pelli più secche. Come completamento della fase di idratazione è stato creato anche un contorno occhi. Per la detergenza è stato ideato invece un latte detergente, un gel detergente e un tonico rigenerante. Questi tre ultimi prodotti sono a base di olio di elicriso ed estratto di salvia.

In più. Soha ha creato anche un prodotto multiuso: l’Olio delle Meraviglie. Un olio secco per viso, corpo e capelli a base di oli di rosmarino, cisto e elicriso, perfetto per l’estate.

I prodotti son acquistabili presso il sito del brand che trovate cliccando qui