Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sardegna : tre spa da non perdere


Da Porto Cervo a Chia, un viaggio in Sardegna attraverso le Spa più belle

di Michele Mereu

Alla parola Sardegna vengono in mente le vacanze, il mare e le spiagge, ma non solo, anche le spa dei fantastici resort che rendono più piacevole il soggiorno in questa isola meravigliosa. Per delle vacanze all’insegna del relax, ecco tre Spa imperdibili per chi questa estate si trovasse a passare nell'isola. Da nord a sud.

Colonna Hotel Pevero – Porto Cervo
Una struttura totalmente immersa nel verde, a pochi passi dalla spiaggia del piccolo Pevero e del suo golfo. Cos'altro? Un prato verde, cinque bellissime piscine all’aperto e una Spa targata Comfort Zone. Trattamenti completi viso, corpo, massaggi shiatsu, scrub e fanghi corpo che agiscono mentre si è coccolati dal “letto nuvola”, un materasso ad acqua riscaldato, che con il suo calore avvolge e culla dolcemente durante il tempo di posa. Da non perdere il nuovo trattamento viso Skin Regimen, anti-age di ultima generazione, sempre firmato Comfort Zone.

Chia Laguna Resort – Chia
Chia, a soli cinquanta minuti da Cagliari, è uno dei tratti più belli dell’incontaminata e selvaggia costa sud occidentale della Sardegna: una distesa a perdita d’occhio di dune dorate, punteggiate dal verde della macchia mediterranea dove sorge il Chia Laguna Resort e la sua spa. Quest’ultima offre protocolli Eteria by Fonteverde e programmi di remise en forme da due a sette giorni. Da non perdere il trattamento “after sun” (disponibile viso e corpo) pensato per rinfrescare, lenire e nutrire la pelle, contrastandone lo stress causato dall’esposizione al sole, e prolungandone l’abbronzatura.

Forte Village – Pula
Un resort da sogno che si affaccia sul mare e una spa che ospita il centro di Talassoterapia, che con un pacchetto speciale di trattamenti esclusivi – tutto questo fa sì che Il Forte Village sia parte della ristretta cerchia delle Leading Spas of the World. In più qui è presente una Medical Spa, con consulenze mediche personalizzate sulla dieta e sul proprio stile di vita, e un Parco Ayurveda dove provare i massaggi, praticati secondo l’antica tecnica tradizionale indiana, ideali per ritrovare il benessere fisico e spirituale.